Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Barcellona: 'Neymar ha chiesto la cessione'. Il brasiliano è tornato in Spagna: 'Parlerò poi'
UFFICIALE, Barcellona: 'Neymar ha chiesto la cessione'. Il brasiliano è tornato in Spagna: 'Parlerò poi'

UFFICIALE, Barcellona: 'Neymar ha chiesto la cessione'. Il brasiliano è tornato in Spagna: 'Parlerò poi'

Il trasferimento del secolo, così è già stato ribattezzato il passaggio che potrebbe portare al Paris Saint Germain l'attaccante del Barcellona Neymar. Il club blaugrana aveva fissato in 222 milioni di euro la clausola rescissoria per l'addio della stella brasiliana e il club parigino, tramite un'escamotage che coinvolge direttamente il giocatore e il fondo Qatar Sports Investments è riuscito a racimolare la cifra necessaria per liberare O'Ney dalla prigione dorata del Camp Nou.

22.50 - Neymar è tornato a Barcellona. Il brasiliano è stato lontano dalla città spagnola per circa 5 ore e nella serata di oggi è tornato a Barcellona. Il giocatore non ha voluto lasciare dichiarazioni se non un semplice: "Parlerò un altro giorno". 

19.00 - Secondo quanto filtra dall'Equipe, Neymar arriverà a Parigi giovedì per poi firmare il suo nuovo contratto con il PSG e completare l'affare più caro della storia del calcio. 

17.15 NO A GRIEZMANN - Non sarà Antoine Griezmann il successore di Neymar al Barcellona, secondo As infatti il presidente blaugrana Bartomeu ha chiamato Gil Marin, consigliere delegato dell'Atletico Madrid, per confermare che non proveranno ad acquistare l'attaccante francese.

17.00 LA RISPOSTA DI NEYMAR - Neymar ha voluto rispondere a Messi che lo ha salutato con un post toccante: ''Grazie fratello, mi mancherai''.

15.20 IL SALUTO DI MESSI - Lionel Messi ha salutato il compagno Neymar con un post su Instagram: "E' stato un piacere, buona fortuna amico". (LEGGI QUI)

14.15 CLAUSOLA, IL PSG PAGA SUBITO - Wagner Ribeiro, agente che assiste il padre di Neymar, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulle tempistiche dell'affare: "Il PSG pagherà la clausola oggi e conta di presentarlo entro il fine settimana".

14.00 IN PARTENZA - Neymar è arrivato in aeroporto a Barcellona, a breve la partenza per Londra.

13.20 RIMOSSE LE PUBBLICITA' AL CAMP NOU - Il Barcellona ha provveduto immediatamente a rimuovere la pubblicità presente all'esterno del Camp Nou e che ritraeva proprio Neymar (GUARDA QUI LA FOTO)

12.45 NEYMAR SALUTA: LA CONFERMA - Il Barcellona ha confermato l'addio di Neymar ai compagni con un comunicato sul sito ufficiale: "Il giocatore Neymar Jr., accompagnato dal padre e dall'agente, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua decisione di andarsene, in una riunione con i vertici del club. Il club gli ha comunicato di rimetterlo alla clausola rescissoria in vigore nel suo contratto, che dal passato 1 luglio è di 222 milioni di euro".
 
10.15 IL BARCELLONA CONFERMA - Il Barcellona, attraverso il proprio profilo twitter, ha confermato di aver concesso a Neymar il permesso di non allenarsi. 
 

10.00 NEYMAR HA LASCIATO IL RITIRO - Presentatosi in ritiro a Barcellona questa mattina, Neymar ha già concluso quello che doveva essere l'allenamento con i compagni di squadra. Il Barcellona ha fatto sapere ai numerosi giornalisti presenti che Neymar si è presentato soltanto per salutare i compagni di squadra e confermare che se ne andrà al Paris Saint Germain.

09.00 IL CASO DELLA SPONSORIZZAZIONE - In pratica il fondo qatariota che è proprietario fra l'altro anche del Paris Saint Germain ha scelto di dare a Neymar il ruolo di ambasciatore mondiale di Qatar 2022 l'edizione qatariota dei prossimi Mondiali, con una sponsorizziane da 300 milioni di euro. Da questa cifra il giocatore ricaverà i 222 milioni che servono per pagare la clausola rescissoria. Tecnicamente, infatti, non sono le società, bensì i giocatori che legalmente pagana la clausola rescissoria presente nei propri contratti perchè sono clausole sottoscritte fra giocatore e società.

08.30 LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA LIGA - Un sotterfugio che non sta piacendo al mondo del calcio europeo che giudica come un aggiramento delle regole la mossa fatta dal fondo qatariota. Intervistato da AS, il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas Medrano, ha però aperto ad uno stop della trattativa che avrebbe del clamoroso: "Se il PSG si presenterà con i soldi della clausola rescissoria di Neymar con questo metodo, non accetteremo il pagamento e non libereremo il giocatore. Abbiamo pronta una denuncia alla Uefa, all'Unione Europea e e al Tribunale Arbitrale Sportivo, che sono gli organi competenti in materia. Vogliamo denunciare la competizione sleale contro quei club che iniettano fondi da paesi senza controlli. Per quanto riguarda il PSG è un chiaro esempio di doping finanziario di stato".

IERI - L'AGENTE IN VOLO PER PARIGI - Nel frattempo fa discutere anche l'agente del giocatore, Wagner Ribeiro, che da tempo assiste il padre di Neymar nelle contrattazioni fra club. L'agente, infatti ha postato nella serata di ieri una foto su i social network in cui, dall'aeroporto di San Paolo conferma: "Luce verde, andiamo a lavorare". Intercettato da Radio Baindeirantes l'agente ha confermato che il suo viaggio era per Parigi dove incontrerà il PSG proprio per Neymar.
 
 

Sinal Verde . Vamos trabalhar !!!!

Un post condiviso da Wagner Ribeiro (@ribeirowagner) in data:


Altre Notizie