Calciomercato.com

  • Clic, reset e ripartire:|Cassano in forse per la Lazio

    Clic, reset e ripartire:|Cassano in forse per la Lazio

    Dimenticare il Werder. Non è facile, ma si deve. Perchè la stagione della Sampdoria non è certamente finita il 24 di agosto. Ma deve ancora cominciare, ci sono tre competizioni da onorare e l’orgoglio del quarto posto da ricordare sempre a tutti. Resettare e ripartire da dopodomani sera, prima giornata di campionato. C’è la Lazio al Ferraris, arbitrerà Andrea Romeo di Verona. E fatte le debite proporzioni l’infermeria blucerchiata è piena di Vip come il privèe del Billionaire ad agosto. A cominciare da Antonio Cassano, che martedì sera ha preso una “dura” o una “vekkia” o una “carokkia”, insomma una ginocchiata al vasto laterale della coscia sinistra. Ieri l’attaccante (che a Bogliasco ha girato uno spot per un suo sponsor) ha ascoltato insieme ai compagni il discorsetto introduttivo all’allenamento che tiene sempre Domenico Di Carlo, quindi ha lavorato a parte. A proposito di Cassano, la presenza ieri pomeriggio nella sede della Juventus del suo procuratore Giuseppe Bozzo ha scatenato sul web e sui media una ridda di voci che sicuramente verranno riprese anche oggi. Bozzo si trovava in Corso Ferraris in quanto procuratore di Quagliarella e di Grosso, coinvolti in trattative di mercato con la società bianconera.

    Non solo Cassano. In dubbio per domenica ci sono anche Franco Semioli (affaticamento) e Reto Ziegler (stesso problema di Cassano). Anche per loro ieri fisioterapia con Bertuzzi e Lo Biundo e poi lavoro differenziato. Definitivamente out lo stirato Tissone e Poli, che si sta trascinando da una settimana un fastidio alla coscia. Meno male che ci sono anche le buone notizie, è rientrato in gruppo Guberti, anche lui uscito acciaccato dalla maratona con il Werder. Per tutti quanti si farà il punto della situazione giorno dopo giorno.

    Di Carlo ieri pomeriggio ha quindi diretto una serie di esercitazioni tattiche senza avere a disposizione la migliore squadra. Ha mischiato un po’ le carte, utilizzando ad esempio Cacciatore a sinistra e Koman dietro le punte Pazzini e Marilungo. Ha continuato però a provare il 4-3-1-2 e dovrebbe essere proprio questo il modulo con il quale debutterà la sua Sampdoria in campionato. Perchè si riparte da lì, basta Werder: «Chiudiamo e ricominciamo - ha detto il preparatore fisico Gianni Brignardello -. Dobbiamo essere bravi a chiudere traendo insegnamenti da quanto ci è capitato. Solo così si formano gli anticorpi».

    Altre Notizie