Calciomercato.com

  • Closing, Galliani, Berlusconi, mercato: le 10 domande di CM.com a Fassone

    Closing, Galliani, Berlusconi, mercato: le 10 domande di CM.com a Fassone

    (ENGLISH VERSION)

    Confusione, è quella che regna intorno al Milan. Se da una parte la squadra sul campo sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, dall'altra c'è un passaggio di proprietà che continua a essere avvolto dal mistero. Mancano 22 giorni al closing ma, nonostante le rassicurazioni da parte di Sino Europe Sports, sono molti i punti di domanda. Per fare un po' di chiarezza, la redazione di calciomercato.com pone 10 domande al prossimo amministratore delegato Marco Fassone: 

    1- Si sente di confermare che il closing sarà completato il 13 dicembre, come da comunicato di Sino Europe dello scorso 17 novembre?

    2- Cosa succederà se le tempistiche non saranno rispettate?

    3- E' vero che alla base dell'ennesimo rinvio del closing ci sono ragioni di natura economica?

    4-
    Cosa si sente di rispondere a Lippi, ct della Cina, e a Cannavaro, ex allenatore del Guangzhou Evergrande e attualmente alla guida del Tianjin Quanjian, che hanno affermato come nessuno in Cina conosca l'identità degli investitori coinvolti nell'affare?

    5- Berlusconi ha ribadito: "Se io non riuscirò a concludere con questi soci cinesi, avevo in mente il progetto della squadra tutta italiana, di giovani, preferibilmente emersi dal nostro vivaio". C'è la possibilità che l'affare salti?

    6- Galliani ha dichiarato: "Non sono disponibile a nessun incarico che non sia quello dell’amministratore delegato, non ricoprirei nessun altro ruolo". Quante chance ci sono di vederlo 'nel nuovo Milan' come da volontà di Berlusconi?

    7- Che cosa ha portato il viaggio in Cina dello scorso ottobre, nel quale ha avuto la possibilità di incontrare i nuovi investitori e i potenziali partner commerciali?

    8- Berlusconi ha detto: "I cinesi mi hanno offerto la presidenza onoraria, senza l'elezione di un presidente esecutivo che sia diverso da me. Penso che potrebbe attuarsi una situazione del genere, ma dovrei avere una possibilità d'intervento sul mercato e anche su questioni di campo". E' uno scenario possibile?

    9- Montella nelle scorse settimane ha dichiarato: "Il mio riferimento è sempre e solo Galliani per la parte tecnica". C'è già stato un confronto con lei e Mirabelli per discutere del valore della squadra e per decidere gli obiettivi per gennaio?

    10- A quanto ammonta il budget per il mercato di gennaio?

    Altre Notizie