Calciomercato.com

  • CM a BARCELLONA: guerra del tifo fra coreografie e biglietti a prezzi folli

    CM a BARCELLONA: guerra del tifo fra coreografie e biglietti a prezzi folli

    Due anni fa di questi tempi il Barcellona si preparava ad ospitare l'inter di José Mourinho per il ritorno delle semifinali di Champions League. I blaugrana dovevano ribaltare il 3-1 dell'andata e per centrare l'impresa chiesero a gran voce l'aiuto dei propri supporter, con tanto di maglietta: "Venderemo cara la pelle. Mercoledì tutti al Camp Nou per la remontada". Come andò a finire è negli occhi di tutti, due anni dopo il Barcellona ci riprova con il Milan, senza t-shirt da match epico, ma con la stessa convinzione che il pubblico dovrà fare la differenza.

    Il Camp Nou questa sera risponderà presente, si vestirà con l'abito da sera per spingere il Barcellona alla quinta semifinale consecutiva. Sono attese 90 mila persone, 22 mila delle quali all'ingresso in campo delle squadre formeranno un mosaico blaugrana con la scritta "Sempre Junts", sempre uniti. Ci saranno anche circa 2.500 tifosi del Milan che per l'occasione indosseranno una maglia ad hoc, completamente rossa con stampata la celebre frase di Herbert Kilpin "I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari". Dopo aver dato un calcio alla crisi, pagando 89 euro per un biglietto del settore ospiti, dalla piccionaia del quarto anello sfideranno uno stadio intero, in una sorta di Davide contro Golia del tifo.

    Per chi è a Barcellona ed è disposto a spendere cifre a due zeri, al mercato nero si trovano ancora i pochi biglietti rimasti. Bagarini italiani in trasferta e spagnoli improvvisati in caccia di un affare vendono tagliandi per il terzo anello a cifre folli, che vanno dai 150 ai 200 euro.

     

    Altre Notizie