Calciomercato.com

  • CM a BARCELLONA: Milan, tre ore e mezzo di ritardo! Guardiola con il dubbio Xavi

    CM a BARCELLONA: Milan, tre ore e mezzo di ritardo! Guardiola con il dubbio Xavi

    Una finale. Viene presentata così dalla stampa catalana la supersfida di domani tra Barcellona e Milan, che vale un posto tra le prime quattro di Champions League. I blaugrana arrivano al match nel loro miglior momento possibile dal punto di vista fisico e con l'umore a mille per il successo contro l'Athletic Bilbao del Loco Bielsa, ma Guardiola oltre ad Abidal rischia di non avere Xavi. Il centrocampista di Tarragona ieri non si è allenato per un problema al polpaccio ed è in dubbio per domani. Buone notizie dal fronte Cesc Fabregas che ha smaltito il fastidio alla schiena e si candida per una maglia da titolare al posto di Xavi o nel tridente con Messi e Sanchez.

    Il Milan, che per domani recupera Pato, sarebbe dovuto atterrare a Barcellona intorno alle 16, ma l'aereo dell'Alitalia ha accusato un ritardo di tre ore e mezzo; e dunque la conferenza stampa di Allegri, prevista per le 18.30, molto probabilmente sarà ritardata. La squadra dopo testerà il prato del Camp Nou con la consueta seduta della vigilia, aperta per l'occasione alla stampa. Per il Barcellona  si presenteranno in conferenza stampa Guardiola e il capitano Puyol.

    Sono passati quasi 12 anni dall'ultima vittoria del Milan a Barcellona: nella notte del 27 settembre 2000 i rossoneri si imposero 2-0 grazie ai gol di Coco e Bierhoff. Di quella squadra l'unico superstite è Ambrosini.

    Altre Notizie