Calciomercato.com

  • CM all'Ata:| Pazzini-Inter, Tinti all'Ata

    CM all'Ata:| Pazzini-Inter, Tinti all'Ata

    • GM

    Volge al termine la prima giornata ufficiale del calciomercato di gennaio all'Ata Hotel di Milano, sessione che si concluderà lunedì alle ore 19.

    E' arrivato all'Ata Tullio Tinti, che insieme a Davide Torchia cura gli interessi di Giampaolo Pazzini: l'espressione dell'agente, che non ha rilasciato dichiarazioni, lascia ben sperare i tifosi nerazzurri circa il buon esito della trattativa che dovrebbe portare il bomber della Sampdoria all'Inter.

    All'Ata arriva anche la notizia dell'imminente partenza dell'ad del Milan Adriano Galliani per Barcellona, insieme all'ormai inseparabile Mino Raiola: l'obiettivo è quello di portare in rossonero il terzino dell'Espanyol  Didac.

    Riepilogo della giornata:

    Ore 11.41. Abbandonato l'Hilton, la carovana del calciomercato si sposta in un altro hotel milanese, l'Ata Hotel Executive, per gli ultimi giorni, ufficiali, della sessione invernale della campagna trasferimenti. Da oggi a lunedì 31 gennaio, quando il mercato si chiuderà alle ore 19, Calciomercato.com sarà presente.

    La mattinata inizia con la presenza, fra i dirigenti, di Giorgio Perinetti, ds del Siena, e fra gli agenti, di Claudio Sclosa, procuratore, fra gli altri, di Federico Balzaretti. E' atteso a breve l'arrivo dell'ad del Catania Pietro Lo Monaco: in ballo c'è il possibile trasferimento di Giuseppe Mascara al Napoli.

     
    Ore 13.12. Aumentano le presenze degli operatori di mercato all'Ata: fra i dirigenti, c'è l'immancabile Rino Foschi, ds del Padova, che ha appena portato a termine l'acquisto di Matteo Ardemagni. Ardemagni, che arriva dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà. Presenti anche il presidente della Reggina Lillo Foti, il presidente del Livorno Aldo Spinelli, il responsabile dell'area tecnica del Chievo Giovanni Sartori e il dg dell'Arezzo Franco Ceravolo.

    Fra i vari procuratori, sono arrivati anche Lionello Manfredonia, Giovanni Bia e Alessandro Moggi, da poco rientrato in scena dopo la fine della squalifica.

    Ore 14.41. Momento di pausa all'Ata Hotel: la maggior parte degli operatori sono impegnati al buffet. Intanto, in tarda mattinata è arrivato l'ad del Catania Pietro Lo Monaco, che in occasione della premiazione del TMW Awards ha parlato di Mascara e Maxi Lopez: "Mascara? Nessuno può pensare di prenderlo con l'idea che il calciatore è in scadenza a giugno. Se qualcuno vuole il nostro capitano deve venire qui con un'offerta concreta. Maxi Lopez è un calciatore molto forte, l'abbiamo tenuto per un anno e mezzo ma è davvero difficile pensare che possiamo trattenerlo anche la prossima estate".

    All'Ata c'è anche il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, piuttosto deluso per l'eliminazione subita in Coppa Italia dai partenopei contro l'Inter, eliminazione che tutto l'ambiente napoletano reputa immeritata. Bigon, dopo aver definito le ultime formalità burocratiche per l'acquisto di Victor Ruiz dall'Espanyol (il Napoli e il club spagnolo si sono da poco sono scambiati via fax i contratti firmati per sancire l'affare), si è intrattenuto a parlare con il presidente della Reggina Lillo Foti, in cerca di altri affari dopo l'acquisto di De Rose dal Cosenza e la cessione di Missiroli al Cagliari.

    Ore 16.18. Prosegue la giornata di mercato all'Ata Hotel di Milano. Mentre arrivano conferme circa l'arrivo di Alessandro Rosina dallo Zenit San Pietroburgo al Cesena, con la formula del prestito con diritto di riscatto, si registra un incontro fra l'Atalanta e il Napoli per il centrocampista Edgar Barreto, che piace a Walter Mazzarri.

    La novità dell'ultimo istante però riguarda Genoa e Cagliari: Enrico Preziosi starebbe trattando con Massimo Cellino il centrocampista Andrea Lazzari. La metà del cartellino di quest'ultimo andrebbe al Grifone in cambio dell'altra metà di Robert Acquafresca, che diventerebbe così interamente del Cagliari, più 1,5 milioni di euro.

     


     


    Altre Notizie