Calciomercato.com

  • CM FGT Scouting: Fabien Dao Castellana segnalato al Milan

    CM FGT Scouting: Fabien Dao Castellana segnalato al Milan

    L'escalation di Fabien Dao Castellana è appena agli inizi, ma di escaltion si tratta, stando anche alle sirene accese dei tanti bravi osservatori francesi in circolazione. E qualcuno, questa volta italiano ma con l'occhio lungo e fine, ha pensato bene di inoltrare la segnalazione ad Arsenal e Milan attraverso la piattaforma online Football Got Talent (www.footballgt.it), aperta a tutti tramite semplice registrazione, la quale collabora per questa specifica rubrica con calciomercato.com. Il profilo si è introdotto direttamente nell top 20 del mese in corso, cioé novembre, su un totale di circa 1.900 segnalazioni inoltrare a club italiani e stranieri. Il merito va al talent-scout PIESK8 che ne ha centrato appienno le qualità salvo schedare un prematuro voto 7,5 nelle giocate di prima intenzione.

    Ma chi è Fabien Dao Castellana? Ecco il quadro tecnico: classe 1993 (quindi non ancora ventenne), da poco ha esordito in Ligue 1 con la maglia del Nizza, colori che veste dal 2009 cioé quando gli scout della Costa Azzurra si sono fatti la guerra per questo ragazzino che in mezzo al campo fa da raccoglitore di palloni ma anche da direttore d'orchestra: destro naturale, alto appena 1 metro e 69, Dao Castellana ha la personalità di chi sa dirigere un reparto senza timori reverenziali. Il suo ultimo acuto nel settore giovanile risale alla scorsa estate, quando ha guidato l'Under 19 del Nizza (da outisder) alla vittoria nel prestigioso torneo transalpino meglio noto come “Coppa Gambardella”. Tra le tante gemme, anche un calcio di punizione all'incrocio di pregevole fattura che ha permesso ai suoi di accedere alla finalissima.

    Di chiare origini italiane, o meglio, della Savoia contesa per decenni tra il nostro paese e la Francia nei secoli scorsi, il centrocampista che fa gola all'Olympique Marsiglia e, dicono i ben informati, alla Sampdoria ha fatto che firmare il suo primo contratto da professionista nel luglio scorso. Un triennale che oggi significa un esborso comunque non superiore ai 500.000 euro per ottenerne l'intero cartellino.

    Altre Notizie