Calciomercato.com

  • CM FGT Scouting: Ince,il nuovo Walcott

    CM FGT Scouting: Ince,il nuovo Walcott

    E' il suo momento in Inghilterra, sotto il cielo della Championship, ed è la risposta al tremebondo Liverpool che lo ha bocciato non più tardi di un anno e mezzo fa: lui è Thomas Ince, per tutti gli amici e tutti gli addetti ai lavori soltanto Tom, 20 anni compiuti il 30 gennaio scorso (classe 1992). Ci ha visto lungo uno dei tantissimi talent-scout che partecipano alla piattaforma di segnalazioni reali ai club di tutta Europa, nella fattispecie Zichisimone (nickname), forse stimolato dai rumours estivi che volevano questo talento mancino che giostra tra le linee di centrocampo e attacco. Perché il calciomercato adesso si fa anche così, cioè puntando gli occhi sui grandi portali online come calciomercato.com e progetti d'avanguardia globale come Football Got Talent (www.footballgt.it).

    Newcastle e Swansea ci hanno effettivamente provato, ma il Blackpool, club che ha puntato tutto sulle qualità del figlio dell'ex grande centrocampista della nazionale inglese e dell'Inter Paul Ince, ha detto no in sinergia con la volontà del ragazzo. Lo stesso Tom preferiva ancora un anno nella cadetteria anglosassone: deve trovare continuità e l'opera si può dire compiuta dopo appena un mese di attività nella nuova stagione, aperta con 5 reti in altrettanti match e una miriade di giocate imprevedibili quanto intelligenti. Un po' come se Theo Walcott non sapesse dare il suo meglio soltanto quando gioca verticalmente appiccicato alla linea laterale.

    Ecco, Tom Ince assomiglia per certi versi all'asso dell'Arsenal e non a caso potrebbe esserne l'erede in casa Wenger. Con meno scatto e con più partecipazione alla manovra. Sinistro naturale, sa infatti agire su tutto il fronte offensivo, traendone il meglio a seconda delle caratteristiche dei partner offensivi. Cross, iniziative personali, fraseggi, accelerazioni e una buon predisposizione all'uno-due: caratteristiche diametralmente opposte al papà, giocatore invero a tutto campo, muscolare e portato allo scontro fisico. Valutata dallo staff tecnico di Football Got Talent come seconda miglior segnalazione parziale del mese di settembre (pari merito con Alex Pritchard, giovane metronomo del Tottenham), la scheda della pantera nera nata a Stockport riporta un valore di mercato inferiore ai 2 milioni di euro e un invito all'Atalanta di Pierpaolo Marino per quello che sarebbe un colpo di mercato di grande suggestione.

    Altre Notizie