Calciomercato.com

  • CM Hot Five: Barça miglior team del decennio, Milan davanti all'Inter

    CM Hot Five: Barça miglior team del decennio, Milan davanti all'Inter

    • GM

    Secondo calciomercato.com è il Barcellona di Pep Guardiola la squadra più forte d'Europa nell'ultimo decennio, davanti al Milan di Carlo Ancelotti, al Real Madrid di Vicente Del Bosque, all' Inter di Josè Mourinho e al Manchester United di Alex Ferguson.

    Il risultato è il frutto di un sondaggio interno, per il quale hanno espresso il loro voto 14 giornalisti fra redattori e inviati. Secondo la nostra testata, il Barça di Leo Messi, che ha vinto sei titoli nel 2009, comprese Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club, è la miglior squadra dal 2000 ad oggi. In seconda posizione i rossoneri di Carlo Ancelotti, vincitori di due Champions League, nel 2003 e nel 2007, mentre sul terzo gradino del podio si piazza il Real Madrid di Vicente Del Bosque, vincitore di due Champions League, nel 2000 (grande protagonista Raul) e nel 2002 (con Zidane sugli scudi).

    Più staccati, secondo calciomercato.com, l'Inter di Josè Mourinho, campione d'Europa quest'anno, e il Manchester United di Alex Ferguson, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo, vincitore della Champions nel 2008.

    Di seguito la classifica completa:
    1 - Barcellona: 60 punti
    2 - Milan: 48 punti
    3 - Real Madrid: 39 punti
    4 - Inter: 35 punti
    5 - Manchester United: 28 punti

    Nota: ogni giornalista ha votato la sua classifica, ordinando le squadre dal 1° al 5° posto. Per ogni 1° posto sono stati assegnati 5 punti, 4 per ogni 2° posto, 3 per ogni 3° posto, 2 per ogni 4° posto e 1 per ogni 5° posto. Il punteggio totale per ogni squadra è costituito dalla somma dei punteggio ricavati dalle singole classifiche.

     


    Altre Notizie