Calciomercato.com

  • CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

    CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

    Nuovo appuntamento con il divertente gioco di Calciomercato.comCM quiz. Ogni settimana mettiamo alla prova le vostre conoscenze calcistiche, chiedendovi di indovinare l'identità di un misterioso calciatore o ex calciatore. Come? Scrivendo la risposta nei commenti qui sotto. Se nessuno ci riesce, vi daremo altri indizi nell'arco della serata. Siete pronti alla sfida? Via! 

    GLI INDIZI: 
    1) Ho giocato nei campionati di 3 Paesi e in 8 squadre di club, sono stato compagno di squadra di 6 diversi Palloni d'oro e di altrettanti vincitori della classifica marcatori in Serie A. 
    2) In carriera ho vinto più di 10 titoli. 
    3) Non sono mai partito titolare nella massima serie del mio Paese, né ho raccolto presenze in Nazionale maggiore. 
    4) Sono stato espulso una sola volta in tutta la carriera da professionista, mai in campionato. 
    5) Ho giocato con 3 squadre diverse in Champions League, perdendo una finale in cui sono rimasto in panchina. 
    6) Al mio esordio in Serie A, nell'altra squadra, tra i panchinari nel mio stesso ruolo c'era il papà di un calciatore che adesso gioca in Italia. 
    7) Sono italiano, figlio d'arte e giocavo in porta. 
    8) La lettera iniziale del mio nome è la stessa di quella del mio cognome. 

    Complimenti a mbaccolini, il primo a indovinare. 

    1) Ho giocato nei campionati di 3 Paesi (Italia, Inghilterra e Stati Uniti) e in 8 squadre di club (Milan, Como, Prato, Lazio, Castel di Sangro, Chelsea, Tottenham e Los Angeles Galaxy), sono stato compagno di squadra di 6 Palloni d'oro (Gullit, van Basten, Papin, Weah, Nedved, Shevchenko) e di altrettanti vincitori della classifica marcatori in Serie A: Serena, van Basten, Signori, Protti, Shevchenko e Crespo. 
    2) In carriera ho vinto più di 10 titoli: uno scudetto (1993), 2 Supercoppe italiane (1992 e 1994), 2 Premier League (2005 e 2006), 3 FA Cup (2000, 2007 e 2009), 2 Coppe di Lega inglese (2005 e 2007), 2 Community Shield (2000 e 2005) e 1 Supercoppa Europea (1994). 
    3) Non sono mai partito titolare nella massima serie del mio Paese, né raccolto presenze in Nazionale maggiore. 
    4) Sono stato espulso una sola volta in tutta la carriera, mai in campionato: il 20 febbraio 2005 in Newcastle-Chelsea di FA Cup. 
    5) Ho giocato con 3 squadre diverse in Champions League (Milan, Chelsea e Tottenham), perdendo una finale in cui sono rimasto in panchina: Chelsea-Manchester United il 21 maggio 2008. 
    6) Al mio esordio in Serie A (Lazio-Cagliari 2-1 il 20 ottobre 1996), nell'altra squadra, tra i panchinari c'era il papà di un calciatore che adesso gioca in Italia: Abate. 
    7) Sono italiano, figlio d'arte e giocavo in porta. 
    8) La lettera iniziale del mio nome è la stessa di quella del mio cognome: Carlo Cudicini

    Altre Notizie