Calciomercato.com

  • CM Scouting: Denis Suarez 'nuovo Silva'. Marcos Lopes sulle orme di Aguero

    CM Scouting: Denis Suarez 'nuovo Silva'. Marcos Lopes sulle orme di Aguero

    • AD e FZ
    Nuovo appuntamento con CM Scouting, la rubrica con cui Calciomercato.com vi porta alla scoperta dei migliori talenti del panorama internazionale. Ricollegandoci all'argomento Manchester City e al suo settore giovanile in crescita (clicca QUI per sapere tutto dell'Under 19 allenata da Patrick Vieira), oggi vi presentiamo due talenti passati e cresciuti nell'Academy della formazione inglese: il fantasista spagnolo Denis Suarez, giocatore di proprietà del Barcellona ma attualmente in forza al Siviglia, e l'asso portoghese Marcos Lopes, in prestito al Lille dal City.

    SULLE ORME DI DAVID SILVA - Denis Suarez è uno dei migliori prodotti della nuova generazione di fenomeni del calcio spagnolo, quella che dopo aver vinto in lungo e in largo a livello Under 17 e Under 19, si candida ad essere la nuova linfa per la formazione A di Vicente del Bosque. Trequartista classe 1994 sbocciato nella cantera del Celta Vigo, il "nuovo David Silva" viene strappato alla concorrenza del Real Madrid dai Citizens nell'estate 2011; in due stagioni colleziona due presenze in Coppa di Lega ma non riesce ad entrare stabilmente nel giro della prima squadra e così, nel luglio 2013, il Barcellona lo riporta a casa inserendolo nella formazione B. 36 presenze, 7 gol e 11 assist gli valgono un biglietto per Siviglia nella formazione detentrice dell'Europa, che lo preleva in prestito biennale insieme all'altra stellina blaugrana Deulofeu nell'ambito dell'operazione Rakitic. Sempre titolare nell'undici di Emery, ha segnato nel match contro il Villarreal il suo primo gol da professionista. Sotto contratto col Barcellona fino a giugno 2017, il suo valore di mercato è di circa 5 milioni di euro.

    IL NUOVO AGUERO E' IN CASA - Il Manchester City non vuole ripetere l'errore di valutazione commesso nei confronti del campioncino spagnolo con Marcos Lopes, attaccante/trequartista classe 1995 di origini brasiliane ma emigrato da piccolo in Portogallo con la sua famiglia. Qui si segnala nel settore giovanile del Benfica, con cui segna a ripetizione prima di trasferirsi in Inghilterra dal gennaio del 2012; il ragazzo non perde affatto il vizietto del gol tra campionato e Youth League col e nel 2013 debutta con i grandi andando a segno in FA Cup contro il Watford, diventando il più giovane marcatore della storia del club (battuto il primato di Ian Thomptston). L'estate scorsa, Pellegrini decide di spedirlo in prestito in Francia, al Lille, per farsi le ossa e in questa prima parte di stagione è già andato a segno in un'occasione. Mancino puro di grande qualità e rapidità negli spazi stretti, ricorda l'attaccante argentino Sergio Aguero; con la nazionale portoghese, ha già trascinato i suoi alla conquista della finale dell'ultimo Europeo Under 19, perso contro la Germania. Legato al Manchester City fino a giugno 2016, oggi la sua valutazione di mercato non supera i 3 milioni di euro.

    Altre Notizie