Calciomercato.com

  • CM Scouting: Fede Fernandez, difensore col vizio del gol. VIDEO

    CM Scouting: Fede Fernandez, difensore col vizio del gol. VIDEO

    • GM

    Continua il viaggio di calciomercato.com alla ricerca dei talenti emergenti nei campionati più importanti del mondo. Il viaggio di CM Scouting questa volta ci porta in Argentina, dove andiamo a conoscere Federico Fernandez, difensore centrale dell'Estudiantes, il cui nome negli ultimi mesi è stato accostato al Palermo e alla Fiorentina.

    Con l'arrivo di Juan Sebastian Veron nel 2006, l'Estudiantes rinacque, iniziando un ciclo vincente e tornando a essere un protagonista di primo piano del calcio argentino e sudamericano. Da allora, il club si è distinto anche per aver preso buone decisioni in ambito mercato: i cambiamenti non hanno mai intaccato i giocatori che costituiscono la colonna portante della squadra. Per questo motivo è grande il merito di Federico Fernandez, che a soli 21 anni si è conquistato un posto da titolare nell'Estudiantes.

    Nato nel pueblo di Buenos Aires chiamato 'tres Algarrobos', Fede ha fatto tutta la trafila delle giovanili dell'Estudiantes, fino al debutto in prima squadra nel 2008, contro il Velez. Nel 2009 ha vinto la Copa Libertadores e poi ha sfidato il Barcellona nella finale (persa) del Mondiale per Club.

    In Argentina, gli addetti ai lavori lo definiscono la rivelazione del campionato degli ultimi due anni. Fernandez è un giocatore che senza dubbio può avere un futuro sia in Europa che nella nazionale argentina. La sua caratteristica migliore è costituita dal gioco aereo, oltre che dall'abilità nelle propulsioni in attacco (5 gol in 48 gare costituiscono un buon bottino per un difensore).

    "In Europa i campionati che preferisco sono, nell'ordine, quelli di Inghilterra, Italia e Spagna - spiega Fernandez a calciomercato.com -. La squadra nella quale ho sempre sognato di giocare è il Manchester United".

    DATI ANAGRAFICI
    Nome : Federico Fernandez
    Età : 21 anni (22/02/1989)
    Nazionalità : Argentina
    Altezza :
    Altezza: 189 cm
    Peso : 83 kg
    Ruolo : Difensore centrale

    CARRIERA
    2008-2010 : Estudiantes de La Plata
    Debutto il 14/9/2008 contro il Velez Sarfield

    GUARDA IL VIDEO CON IL PRIMO GOL DI FERNANDEZ CON L'ESTUDIANTES


    Altre Notizie