Calciomercato.com

  • CM Scouting: Praet e Castillo, qualità e gol per l'Inter del futuro

    CM Scouting: Praet e Castillo, qualità e gol per l'Inter del futuro

    Nuovo appuntamento di CM Scouting, sempre alla scoperta dei migliori talenti del calcio internazionale. Questa settimana è il turno di due giovani campioni che militano nel campionato belga, il trequartista classe '94 dell'Anderlecht Dennis Praet e l'attaccante cileno del 1993 del Club Brugge Nicolàs Castillo. Due profili accostato in periodi diversi anche a formazioni del campionato italiano e che rappresentano due ottime occasioni per chi volesse fare un investimento certo e di prospettiva.

    UN 10 PER L'INTER - Dennis Praet è il volto principale della nuova generazione belga che sgomita alle spalle dei già più che promettenti ragazzi terribili di Wilmots, visti all'opera nel Mondiale brasiliano. Prodotto del settore giovanile del Genk, lo stesso di Courtois e de Bruyne, si è segnalato per la prima volta all'attenzione generale nell'edizione 2011 dell'Aegon Future Cup, prestigiosa competizione internazionale per club riservata alla categoria Under 16 organizzata annualmente dall'Ajax. Trequartista di classe sopraffina ma in grado di giocare anche come attaccante esterno o come seconda punta, è stato seguito in passato dall'Arsenal (che gli fece fare un provino, salvo poi incassare il rifiuto dei genitori a trasferirsi in Inghilterra) e tra i club che lo monitorano c'è anche l'Inter. Sotto contratto fino a giugno 2017, viene valutato circa 6 milioni di euro.

    L'IBRA CILENO - Sempre in Belgio, si sta segnalando per le sue doti realizzative Nicolàs Castillo, autore di 5 reti nelle prime 10 partite di campionato. Dopo un Sudamericano Under 20 e un Mondiale Under 20 da protagonista lo scorso anno, con 9 reti totali tra i due tornei, i principali club europei (Napoli, Inter e Udinese comprese) gli hanno messo gli occhi addosso, ma chi ha avuto il coraggio di versare nelle casse dell'Universidad Catolica de Chile i 3 milioni di euro richiesti è stata la formazione belga. Che ora si gode un attaccante forte fisicamente e dotato di una tecnica di primissimo livello, tale da essere accostato nel suo Paese natale ad un certo Zlatan Ibrahimovic. Sotto contratto fino a giugno 2018, Castillo vale già non meno di 7 milioni di euro.

    Altre Notizie