Calciomercato.com

  • CM STADIO: Albinoleffe-San Marino 0-0

    CM STADIO: Albinoleffe-San Marino 0-0

    • Vincenzo Murgolo
    Il classico pareggio che non serve a nessuna delle due squadre: può essere così riassunto lo 0-0 maturato oggi a Bergamo, un risultato che a conti fatti non va bene né all'Albinoleffe, che perde così l'occasione per guadagnare terreno in ottica play-off (e domenica prossima gli uomini di Gustinetti saranno attesi da un interessante scontro diretto sul campo del Como), né tantomeno al San Marino, che si ritrova addirittura ultimo in classifica in virtù del contemporaneo successo ottenuto dal Pavia sul campo del Lumezzane. L'inizio del match è caratterizzato dalla grande imprecisione che impedisce a entrambe le squadre di rendersi realmente pericolose, al punto che la prima occasione degna di nota arriva soltanto al 29', quando Valeriani entra in area e calcia facendosi respingere la conclusione dal portiere di casa Offredi; i padroni di casa sfiorano il vantaggio al 42', quando Pesenti arriva con un attimo di ritardo sul cross effettuato da Valoti e permette alla difesa ospite di sventare la minaccia. I minuti finali del primo tempo sono caratterizzati da due conclusioni dalla distanza, una per parte: al 44' ci prova il San Marino con Sensi che si fa bloccare una conclusione dal limite da Offredi, dopodiché nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Rossi di Rovigo ci prova l'Albinoleffe con capitan Regonesi, il cui sinistro da 25 metri esce non di molto alla sinistra di Vivan. La ripresa si svolge secondo il medesimo copione, ovvero a suon di fiammate su entrambi i fronti: al 52' Lolli colpisce di testa in area sugli sviluppi di un cross di Spirito, ma il pallone termina di poco oltre la traversa, mentre al 57' Pesenti arriva con un attimo di ritardo sul pallone recapitatogli di testa da Valoti e sfuma una possibile occasione da gol per i padroni di casa; emozioni soprattutto nei minuti finali, visto che al 44' Offredi si oppone da campione alla conclusione ravvicinata di Crocetti (subentrato a Lolli diversi minuti prima) e poi, sul capovolgimento di fronte, Vivan respinge un tuffo un diagonale velenoso di Cissè (anch'egli subentrato ad inizio ripresa ad un compagno, segnatamente Taugourdeau). Occasioni che però non sbloccano il risultato, così la partita si conclude sul punteggio di partenza, ossia 0-0.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Elio Gustinetti: 'Oggi eravamo molto lenti e appesantiti, anche a livello mentale, perché non riuscivamo a fare giocate e schemi che solitamente ci riescono. La cosa importante che devono capire i ragazzi è che non si può prescindere dall'unità e dall'abnegazione, e questo va tenuto a mente sopratuttto in vista delle partite che verranno'.

    SAN MARINO

    Il tecnico del San Marino, Agatino Cuttone: 'Stiamo proseguendo lungo il nostro percorso di crescita: dopo aver pareggiato con la Pro Vercelli mettendola in difficoltà, oggi abbiamo pareggiato contro un'altra grande squadra facendo una buonissima partita. Ciò di cui siamo dispiaciuti è di non essere riusciti a capitalizzare le occasioni create'.
     

    Altre Notizie