Calciomercato.com

  • CM STADIO: Albinoleffe-Vicenza 0-1

    CM STADIO: Albinoleffe-Vicenza 0-1

    • Vincenzo Murgolo

    L'Albinoleffe non riesce a bissare il successo ottenuto sul campo della Reggiana nell'ultimo turno e viene sconfitto di misura in casa dal Vicenza. I primi minuti sono di marca bergamasca, visto che il portiere vicentino Ravaglia viene chiamato in causa per ben tre volte: al 6' su un tiro-cross insidioso di Pesenti dalla destra, al 7' su un colpo di testa ravvicinato di Cissè e al 12' su una punizione velenosa battuta da Taugourdeau. Scampato il pericolo, è il Vicenza a sfiorare il gol del vantaggio per due volte con il centravanti Maritato: al 15' è bravissimo Offredi ad ipnotizzare l'attaccante ospite, mentre al 18' è lo stesso Maritato a colpire debolmente su invito di Giacomelli dalla sinistra; i padroni di casa, tuttavia, si rendono pericolosi al 20' con Allievi che calcia alto da buona posizione su cross di Pesenti. Le ultime due occasioni del primo tempo sono tuttavia di marca ospite: al 27' Giacomelli calcia alto su assist di Mustacchio, mentre al 31' Offredi respinge in tuffo una conclusione di Tulli da posizione defilata. Alla prima occasione del secondo tempo, tuttavia, il Vicenza passa in vantaggio: è il 48' quando Giacomelli si libera sulla sinistra e pesca sul secondo palo Maritato, che insacca in spaccata. I padroni di casa, colpiti a freddo, provano a reagire prima con una punizione alta di Taugourdeau al 53' e poi con una conclusione di Maietti bloccata a terra da Ravaglia; al 74' i bergamaschi rimangono anche in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ondei, cacciato dal signor Lanza per un fallo plateale su Giacomelli lanciato a rete. Nei minuti finali l'Albinoleffe prova a spingere alla disperata ricerca del pareggio e al 90' è Pesenti a sfiorare l'1-1, ma il suo colpo di testa su cross di Salvi esce di poco alla destra di Ravaglia; la partita si chiude dunque con il successo del Vicenza per 1-0.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico del'Albinoleffe, Armando Madonna: 'Abbiamo meritato di perdere perchè abbiamo disputato una brutta partita sotto tutti gli aspetti. Abbiamo commesso errori banali e questo significa che con la testa non c'eravamo. Se pensavamo di poter fare un salto di qualità, con questa prestazione abbiamo ottenuto l'effetto contrario. E' vero che avevamo alcune assenze importanti, ma il problema della partita di oggi non è certo rappresentato dalle prestazioni individuali'.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Abbiamo disputato una gara eccezionale. Abbiamo costruito diverse occasioni concretizzandone solo una, ma su questo aspetto cercheremo di migliorare. Nel secondo tempo, dopo il gol segnato, ho schierato la squadra con la difesa a cinque per contenere la prevedibile reazione dell'Albinoleffe. Complessivamente posso dire che abbiamo tirato fuori una prestazione davvero gagliarda. Oggi sono arrivati segnali importanti per l'immediato futuro'.

    Altre Notizie