Calciomercato.com

  • CM STADIO: Albinoleffe-Virtus Entella 3-1

    CM STADIO: Albinoleffe-Virtus Entella 3-1

    • Vincenzo Murgolo
    Vittoria importantissima per l'Albinoleffe, che batteper 3-1 la capolista Virtus Entella e rilancia seriamente le proprie quotazioni per un posto nei play-off. I padroni di casa partono fortissimo e, dopo aver sfiorato il vantaggio al 2' con un colpo di testa di Girasole fuori di poco, lo trovano al 19' con lo stesso giocatore, lesto ad arrivare sul cross di Corradi da sinistra e a battere sotto misura il portiere avversario Paroni. Gli ospiti provano a reagire e si rendono pericolosi al 21', ma la conclusione di Staiti dal limite si rivela troppo debole e centrale per creare problemi al portiere bergamasco Offredi. Al 24' l'Albinoleffe trova il punto del raddoppio grazie al proprio capitano Regonesi, il cui stacco vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Taugourdeau non dà scampo a Paroni. Nonostante il doppio vantaggio, i bergamaschi continuano a spingere sul pedale dell'acceleratore e, dopo una conclusione di Girasole deviata da Cecchini al 38', al 45' Corradi trova il tris con una spettacolare conclusione da fuori area che manda il pallone all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole Paroni. La ripresa si apre con due nitide occasioni da rete, una per parte: al 49' Regonesi sfiora il palo direttamente su calcio di punizone, mentre al 52' il cross dalla destra del neo-entrato Ricchiuti pesca sul secondo palo Torromino, ma il numero 11 ospite calcia alto da posizione favorevole; al 63' è ancora Torromino a provarci su calcio di punizione, ma la sua conclusione viene respinta (non senza qualche affanno) dal portiere avversario Offredi, mentre al 69' sono ancora gli ospiti a farsi vivi nell'area avversaria con una girata di Marchi alta di pochissimo. Va detto che dalla parte della Virtus Entella non c'è neanche la buona sorte, visto che al 79' Ricchiuti tira fuori dal cilindro una gran conclusione da fuori area ma il pallone si infrange contro il palo situato alla sinistra di un impietrito Offredi. L'ultima occasione degna di nota del match è il gol della bandiera degli ospiti, arrivato all'89' grazie ad una conclusione di Argeri deviata da Guazzo, che non ha dà alcuno scampo al portiere di casa Offredi; nei pochi minuti successivi non accade più nulla e la partita si conclude con la meritata vittoria dei bergamaschi per 3-1.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Elio Gustinetti: 'Sono contento, anche se c'è tanto da lavorare. Ciò che mi preme è far crescere la squadra e proseguire su questa strada. Abbiamo sfruttato al meglio la nostra prerogativa, che è quella di colpire attaccando gli spazi. L'aspetto su cui lavoreremo per migliorare ulteriormente è quello relativo alle palle inattive, su cui ogni tanto soffriamo più del dovuto'.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: 'Ovviamente nessun allenatore vorrebbe che la sua squadra disputasse un primo tempo uguale a quello che abbiamo disputato noi oggi. Nella ripresa abbiamo costruito alcune occasioni e abbiamo segnato il gol nei minuti finali, ma la partita era ormai indirizzata a favore dell'Albinoleffe, che ha meritato questa vittoria. La sosta arriva al momento giusto perchè ci permetterà di riordinare le idee per ripartire al meglio'.

    Altre Notizie