Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Grosseto 0-1

    CM STADIO: Ascoli-Grosseto 0-1

    • Domenico Cantalamessa
    Il Grosseto vince 0-1 in casa di un Ascoli ormai con la formazione ridotta al minimo dopo le ultime partenze. Ma la giornata è storica per il popolo bianconero, perché ha potuto festeggiare il debutto in tribuna del presidente Francesco Bellini, che in settimana ha acquistato la società e ridato euforia ad una tifoseria che ora sogna in grande per il futuro. La gara vede una leggera supremazia tecnica degli ospiti, che vanno in gol già all'11' grazie ad una prodezza in semirovesciata di Marotta dal limite dell'area: la palla colpisce il palo interno poi si insacca. L'Ascoli, con Giordano che segue dalla tribuna dopo la squalifica di sei giornate, ci mette impegno ma l'occasione più ghiotta per pareggiare arriva solo nel finale con Carpani.

    ASCOLI

    L’attaccante dell'Ascoli, Gianluca Carpani: 'Bellini ha detto che sono uno dei migliori? Mi fa piacere. Ma quello che conta di più è riuscire a dare soddisfazioni al presidente e a tutto l'ambiente. Sono arrivati giocatori nuovi, la squadra è giovane, non è semplice. Oggi credo che il risultato più giusto sarebbe stato il pari. Loro hanno avuto una sola occasione vera, noi abbiamo avuto le nostre opportunità ma fatichiamo a fare gol’.

    GROSSETO

    L’allenatore del Grosseto, Leonardo Acori: ‘Un gol spettacolare, quello di Marotta. Il giocatore ha di questi colpi. In queste circostanze ci vuole bravura e fortuna. Abbiamo avuto un paio di occasioni per fare il secondo gol e chiudere la partita, loro invece sono andati vicino al pari nel finale, ma non credo che la vittoria del Grosseto sia uno scandalo’.
     

    Altre Notizie