Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Juve Stabia 2-4

    CM STADIO: Ascoli-Juve Stabia 2-4

    • Domenico Cantalamessa

    L'ex Sasà Bruno al terzo minuto di recupero spegne i sogni bianconeri di una incredibile rimonta fissando il risultato finale sul 4-2. Sul 3-0, infatti,  la Juve Stabia si rilassa e l'Ascoli sfiora l'impresa, realizzando due gol prima del 90'. Il forcing finale viene poi spezzato, come detto, dal gol di Bruno (che non esulta). Juve Stabia arcigna e solida, Ascoli nervoso: gara condizionata dagli episodi. A metà primo tempo Faisca atterra in area Acosty e De Penna concede il rigore. Guarna para ma l'arbitro su segnalazione dell'assistente fa ripetere (per movimento del portiere). Alla seconda occasione Caserta non sbaglia (25') e fa 1-0. Anche il secondo gol arriva su rigore. In contropiede Mabakoku va via a Peccarisi che lo atterra in area. Dal dischetto realizza Genevier al 70'. Al 78' Scognamiglio sugli sviluppi di un corner chiude apparentemente la gara, prima dell'incredibile finale con la doppietta di Zaza (83' e 86') che illude i bianconeri.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Simone Zaza: 'Una doppietta utile solo per alzare la quota gol, purtroppo. Loro sono una squadra molto tignosa dal punto di vista agonistico, lo sapevamo che era difficile scardinarli. Dopo l'episodio della ripetizione del rigore non era facile rimanere calmi. Però dobbiamo pensare anche ai nostri errori, dovevamo essere più attenti in quegli episodi, soprattutto nel secondo perchè stavamo attaccando alla ricerca del pareggio e invece il rigore ci ha spezzato le gambe. Sono contento, nei limiti, soltanto perchè ho fatto i primi due gol di testa in serie B. Oltre un anno che non danno rigori all'Ascoli? Forse gli altri sono più furbi'.

    JUVE STABIA

    Per la Juve Stabia ha parlato soltanto il tecnico, Piero Braglia: 'Non parlo mai dell'arbitro, non per comodo ma per per evitare squalifiche, visto che ne ho prese tante in carriera. Non so se siamo stati favoriti: il primo rigore era netto, il secondo non l'ho visto. Abbiamo ottenuto il massimo con il minimo sforzo, abbiamo sfruttato al meglio gli episodi. Non abbiamo fatto una gran partita: diciamo che a noi è andato tutto bene e all'Ascoli tutto male. E' un buon momento, forse perchè abbiamo trovato gli equilibri giusti visto che oggi mancavano anche molti giocatori importanti ma siamo riusciti ad essere cinici e pratici, anche se non spumeggianti. Zaza è un ottimo giocatore, lo conosco perchè l'ho allenato, e da allora è anche migliorato molto'.

    Altre Notizie