Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Latina 0-0. Mangia: 'Sfruttare i corner!'

    CM STADIO: Ascoli-Latina 0-0. Mangia: 'Sfruttare i corner!'

    • Fabio Nazzari
    Finisce a reti bianche lo scontro salvezza tra Ascoli e Latina. Circa 300 i tifosi giunti dal Lazio. Nell'Ascoli assenti gli squalificati Jankto e Bianchi, tra gli ospiti subito dentro Ujkani, Mariga e Boakye. Al 18' Petagna serve bene Perez in area di rigore, l'attaccante bianconero non indovina lo stop e l'azione sfuma. Tre minuti più tardi è Corvia di testa a non impattare il preciso cross di Olivera, brivido per i bianconeri. E' un primo tempo avaro di emozioni, e al riposo si rientra negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Nella ripresa è un Ascoli più intraprendente: un bel tentativo di testa di Perez su cross di Almici, l'attaccante in tuffo manda a lato. Al 50' poi Boakye sfiora il vantaggio. Tre minuti più tardi l'Ascoli va vicinissimo all'1-0: Petagna è incontenibile, sfonda sulla sinistra e mette dentro per Perez, il numero 9 manca l'impatto col pallone sul secondo palo tutto solo davanti a Ujkani. Partita combattuta a centrocampo, il Picchio prova a conquistare terreno col passare dei minuti. Prima Giorgi spara alto, poi è Benedicic col mancino a non centrare lo specchio della porta. Al 72' Ascoli ancora vicinissimo al gol con un'incursione pericolosa di Giorgi e destro secco, Ujkani si supera e vola a deviare in corner. Spinge sull'accelleratore il Picchio, con il Latina che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Petagna è l'uomo più pericoloso per i padroni di casa, ma la supremazia territoriale dell'Ascoli non impensierisce troppo il Latina. All'86' la punizione di Almici termina di poco a lato. Gli ultimi tentativi dell'Ascoli sono vani e la partita termina dopo cinque minuti di recupero.
     
    ASCOLI

    Il presidente dell'Ascoli, Francesco Bellini: "A distanza di due anni dalla nascita dell'Ascoli Picchio sono molto contento. Non pensavo di ritrovarmi in B al secondo anno; quando sono arrivato non c'era nulla. Siamo ripartiti dalla base creando una buona squadra e un'organizzazione ben definita, seppur con tutti i difetti del caso. Sulla partita odierna mi aspettavo un po' di più, ma la squadra ci ha provato fino alla fine. Abbiamo creato tante occasioni da gol, se giochiamo così anche a Brescia faremo bene. In Lombardia dobbiamo almeno prendere un punto, sono fiducioso per il proseguo del campionato. Stiamo costruendo l'Ascoli del futuro. Sono contento dei nuovi innesti, hanno giocato bene e si sono integrati al meglio".

    L'allenatore dell’Ascoli, Devis Mangia: "Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. C'è un leggero rammarico solo per non aver trovato la via del gol. Tatticamente abbiamo avuto due atteggiamenti diversi in fase difensiva e d’attacco. Lavorando di squadra abbiamo sviluppato bene la trama di gioco, manca solo qualcosa per far gol. Dobbiamo forse sfruttare al meglio i calci d'angolo a nostro favore, per farli diventare un'arma in più nelle prossime partite. Bravo Dimarco che ha dato un buonissimo contributo, deve pensare ancora a lavorare. Il campionato è questo: si lotterà fino alla fine. La salvezza passa dal lavoro di tutti, se continuiamo a giocare così a maggio la salvezza non sarà proibitiva. Queste partite le puoi anche perdere con un contropiede fatale all'ultimo minuto. Questi sono pareggi che adesso sembrano brutti, ma a fine campionato peseranno sul bilancio stagionale".

    LATINA

    Nessun tesserato del Latina ha voluto incontrare i giornalisti in sala stampa.

    Altre Notizie