Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Modena 2-3

    CM STADIO: Ascoli-Modena 2-3

    • Domenico Cantalamessa

    Il cambio di panchina non ha prodotto gli effetti sperati in casa Ascoli con i bianconeri che spronfondano in classifica e che anche oggi hanno incassato tre gol. Il Modena si impone per 3-2 al 'Del Duca' ed è virtualmente salvo. Apre Dalla Bona al 17'. Ascoli in bambola e impaurito ma Soncin, l'unico a tenere in piedi la baracca vista l'assenza di Zaza, di testa pareggia al 33'. Nella ripresa l'Ascoli parte bene e ancora Soncin al 60' raddoppia. Padroni di casa anche sfortunati perché due minuti dopo Mazzarani pareggia (62'). Ardemagni chiude al 75'. Per l'Ascoli, che esce tra i fischi del proprio pubblico, è notte fonda.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Andrea Soncin. 'Non posso essere contento per la doppietta. Ma ci sono ancora sei partite e sono convinto che questa squadra lotterà fino alla fine. C'è preoccupazione, ma faremo di tutto per ottenere la salvezza e sono ottimista perché penso che ci siano alla base delle qualità. Ora non è tempo di pensare al gioco, contano i nervi. E oggi all'inizio avevamo un blocco mentale e ci siamo sbloccati paradossalmente dopo aver preso gol. Due mesi e mezzo fa non immaginavamo questa situazione. Ma la serie B la conoscono tutti, è lunga e periodi di crisi possono esserci'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'E' un successo molto importante in chiave salvezza. Anche se per come si erano messe le cose, con l'Ascoli in difficoltà, dovevamo chiuderla nel primo tempo e le occasioni le abbiamo avute. Stiamo lavorando bene ma ero consapevole anche della difficoltà della gara. Abbiamo cercato di limitare il gioco di alcuni giocatori bianconeri più pericolosi, per poi ripartire. I migliori credo siano stati Dalla Bona e Moretti. Oggi cercavo qualità e concretezza e l'ho trovata. Abbiamo concesso poco ed espresso un buon gioco'.

    Altre Notizie