Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Novara 2-0

    CM STADIO: Ascoli-Novara 2-0

    • Domenico Cantalamessa

    L'Ascoli supera 2-0 il Novara e zittisce una tre-giorni di polemiche seguita alla brutta prova di sabato a Reggio Calabria. Prima frazione senza emozioni, nella quale si segnala soltanto lo spegnimento sul finire del tempo di alcune lampade dei riflettori dello stadio, che costringe l'arbitro ad interrompere la gara per alcuni minuti. Nella ripresa i padroni di casa oltre alla luce ritrovano anche la 'verve' di qualche tempo fa e passano con Zaza, che al 53' finalizza una bella azione corale. Ancora Zaza propiziatore del raddoppio: il difensore del Novara Ghiringhelli scivola sulla pressione dell'attaccante bianconero, il quale entra in area e serve Fossati che non sbaglia il rigore in movimento (70'). La squadra di Tesser (oggi un ex) prova ad accennare una reazione senza però rendersi mai realmente pericolosa.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Simone Zaza: 'Il Novara ha giocatori importanti, magari questo è un periodo un po' così, però la squadra è forte quindi il risultato di oggi è ancora più importante. Dovevamo e volevamo riscattare la prova di Reggio. Sabato eravamo tutti un po' in difficoltà, anche fisicamente; càpitano quelle giornate in cui va tutto storto, volevamo però dimenticarla in fretta e ci siamo riusciti. Oggi ho trovato più spazi nel secondo tempo e ho cercato di approfittarne.  Siamo una squadra particolare, ancora non possiamo fare pronostici, anche perchè la classifica al momento è molto corta'.

    NOVARA

    Per il Novara ha parlato soltanto il tecnico Attilio Tesser: 'Deluso dalla prova, soprattutto per la mancanza di cattiveria. Nel primo tempo abbiamo fatto molto possesso palla e sembrava potessimo avere in mano la gara ma non siamo stati determinati nel cercare di affondare il colpo. Al contrario l'Ascoli, ben messa in campo, nel secondo tempo ha approfittato di nostri errori palesi e noi non abbiamo saputo reagire, perciò il risultato è giusto. Periodo negativo, non mi sono aggrappato all'alibi delle assenze prima, non lo faccio stasera'.

    Altre Notizie