Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Perugia 0-1

    CM STADIO: Ascoli-Perugia 0-1

    • Domenico Cantalamessa
    Il Perugia conquista tre punti fondamentali per la propria scalata verso la serie B battendo l'Ascoli 1-0 proprio all'ultimo respiro, con Sprocati che sfrutta una mischia in area per battere Russo al 93'. C'è mancato poco che la gara non si trasformasse in una partita di calcio a 8: le due squadre chiudono infatti il match entrambe con nove uomini, per via delle quattro espulsioni accordate dal direttore di gara. Due cartellini rossi per falli da ultimo uomo (Massoni e Di Gennaro), un fallo a pallone lontano (Conti) e una doppia ammonizione (Colomba). Momenti di tensione in tribuna al momento del gol umbro, mentre non si sono verificati incidenti, come si temeva alla vigilia, fuori dallo stadio, blindatissimo dalle forze dell'ordine dopo i tafferugli scoppiati tra le tifoserie nella gara di andata.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Flavio Destro: 'Complimenti ai ragazzi, è stata una prova di orgoglio importante, siamo stati tenaci, non ho da fare loro alcuna recriminazione, anche se ovviamente dispiace perdere così, all'ultimo secondo. Di solito non amo parlare dell'arbitro ma questa volta devo dire che la direzione di gara non mi è piaciuta. Abbiamo perso tre giocatori per infortunio a causa di falli duri dei perugini non sanzionati'.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'Arbitraggio discutibile da una parte e dall'altra. L'importante è aver ottenuto i tre punti, che per noi sono importantissimi. La squadra è stata sempre viva, ha avuto molte occasioni, perciò credo che alla fine il risultato sia giusto. Sapevamo che l'Ascoli era una squadra dura da battere, soprattutto in casa, dove ha vinto le ultime due partite. Bellissimo lo spettacolo offerto dai tifosi, è bello vedere questa cornice di pubblico in una gara di Lega Pro'.

    Altre Notizie