Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Perugia 1-0. Bisoli: 'Meno estetica'

    CM STADIO: Ascoli-Perugia 1-0. Bisoli: 'Meno estetica'

    • Fabio Nazzari
    L'Ascoli torna alla vittoria grazie alla reta messa a segno da Cacia al 77'. A sorpresa Mangia opta per un inconsueto 4-4-1-1, con Bellomo alle spalle di Cacia. Tra gli ospiti recuperano Del Prete e Comotto. L'Ascoli fatica a trovare spazi per rendersi pericoloso. Lanzafame e Fabinho ci provano, i bianconeri si salvano. Gara ricca di cattiveria agonistica: Baracani è però bravo a tenere in mano la gara. Prima frazione priva di occasioni degne di nota, negli spogliatoi si va così sul risultato di 0-0. Nella ripresa l'Ascoli sembra partire con un'altra verve: al 49' bella punizione dalla destra di Grassi, il tiro dell'ex Pontedera scheggia l'incrocio dei pali. Passa un minuto e il Picchio resta in inferiorità numerica: grossa ingenuità di Addae che già ammonito rimedia il secondo cartellino di giornata. Mangia correre ai ripari: fuori Caturano dentro Pirrone, bianconeri schierati con un 4-4-1. Al 70′ occasionissima sui piedi di Lanzafame, il destro del fantasista umbro termina sul fondo. Al 77′ è l'Ascoli a passare in vantaggio: Bellomo serve Cacia, l'attaccante bianconero si libera del diretto avversario e con un preciso pallonetto beffa Rosati. Esplode la gioia del "Del Duca". Il Perugia prova il tutto per tutto ma è Cacia ad avere la palla del possibile raddoppio dopo una lunga cavalcata. Nel corso dell’azione travolgente del bomber bianconero viene espulso l'ex Comotto per proteste. Parità numerica in campo. Gli ultimi tentativi degli ospiti non vanno a buon fine e il colpo di testa all'ultimo secondo di Volta è parato da Lanni.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Devis Mangia: "Oggi era necessario tornare a vincere attraverso una prestazione di carattere. Siamo stati bravi ad essere uniti, prendendo fiducia: in un minuto siamo passati dal prendere l’incrocio dei pali all'espulsione di Addae. Questa è la vittoria dei ragazzi e del direttore, io ho solo trasmesso fiducia. Tutto lo stadio è stato con noi e continuando su questa squadra raggiungeremo il nostro obiettivo. La prestazione è stata di livello, pensiamo a lavorare sul campo, soprattutto nell'essere più corti in alcuni momenti della gara, e sono convinto con il tempo andremo in crescendo. Dobbiamo continuare ad avere la testa alta e più libero. L'atteggiamento della squadra ha fatto la differenza ed è il premio giusto per questi ragazzi. Oggi mi è piaciuta molto la disposizione in campo dei giocatori, che hanno occupato beme gli spazi".

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli: "Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo essere più cinici. Loro sono stati bravi a sfruttare l'unica occasione avuta. Nel momento in cui avevamo in mano la partita siamo calati di concentrazione. Giocatori come Cacia, Antonini e Perez fanno la differenza. La loro inferiorità numerica paradossalmente li ha rinvigoriti; ai miei giocatori non posso rimproverare nulla, starà a me trasmettere la giusta concentrazione anche in circostanze in cui abbiamo il match sotto controllo. Non mi piace molto l'estetica, bisogna andare alla sostanza portando a casa punti. Noi venivamo da un buon periodo, l'Ascoli invece da un momento buio. E' stata una partita bella maschia e con un buon arbitraggio. Il campionato di B è difficile e se non sei sul pezzo fai fatica. Dobbiamo essere bravi a metabolizzare questa partita e pensare alla prossima gara".
     

    Altre Notizie