Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Pro Vercelli 0-0

    CM STADIO: Ascoli-Pro Vercelli 0-0

    • Domenico Cantalamessa

    Partita povera di emozioni al 'Del Duca', dove i padroni di casa cercavano di riscattare l'incredibile sconfitta di sabato scorso a La Spezia per rilanciarsi in chiave play-off. Finisce 0-0 e la Pro Vercelli ha ampiamente meritato il risultato, in virtù soprattutto del buon primo tempo disputato. Nella ripresa è venuto invece fuori il maggior tasso tecnico dell'Ascoli, che tuttavia non è riuscita a sfondare. L'unica grossa occasione per i bianconeri è capitata al solito Zaza che al 75' di testa ha colpito il palo.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Matteo Legittimo: 'Per me era l'esordio e nonostante in serie B tutte le partite siano difficili, quella di oggi era più complicata soprattutto sotto l'aspetto mentale dopo la sconfitta di sabato scorso: un punto è comunque un modo per ripartire. E' chiaro che volevamo conquistare i tre punti, però l'importante era nuovere la classifica e per questo il punto lo prendiamo per buono. Dalla prossima proveremo a tornare alla vittoria. Poi c'è da dire che loro hanno comunque fatto una buona gara. Nel mercato di gennaio si sono rinforzati con diversi giocatori di qualità'.

    PRO VERCELLI

    Per la Pro Vercelli ha parlato soltanto il tecnico, Maurizio Braghin: 'Giochiamo sempre per vincere perchè abbiamo bisogno di punti, però per vincere bisogna tirare in porta. In qualche occasione l'abbiamo fatto, soprattutto nella prima mezz'ora, però davanti abbiamo fatto anche molti errori. Al contrario dietro abbiamo fatto bene. Abbiamo concesso poco a loro, soltanto qualcosa nei cambi di gioco. Partita bruttina? Sicuramente non bellissima. Soprattutto davanti abbiamo sbagliato tunto. Le altre stanno scappando? Non credo. Il calcio è strano, a volte ci sono gli episodi a decidere le partite: ho visto la partita del Vicenza che a Verona ha vinto con un tiro la partita. A noi manca un po' di fortuna'.

    Altre Notizie