Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Sassuolo 2-4

    CM STADIO: Ascoli-Sassuolo 2-4

    • Domenico Cantalamessa

    Troppo Sassuolo per l'Ascoli. La capolista sbanca il 'Del Duca' vincendo per 4-2 e allunga in vetta. Eppure avevano iniziato meglio i padroni di casa andando in vantaggio al 6' con Fossati, bravo a sfruttare un assist al bacio di Feczesin, e sfiorando il raddoppio al 18' con Soncin, che spara alto da buona posizione. Poi è solo Sassuolo. Prima Pavoletti colpisce la traversa, poi al 25' Masucci pareggia con un tiro dal limite dell'area che si insacca all'angolino basso alla destra di Maurantonio. Clamoroso palo di Berardi al 34', con il pallone che colpisce la parte interna del montante e attraversa tutto lo specchio della porta. Pavoletti ribadisce in rete da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner al 39' mandando gli ospiti negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa partita chiusa grazie ad un'azione spettacolare del Sassuolo al 60': Masucci di tacco apre per Pavoletti che mette in area per Berardi, il quale batte il portiere da pochi metri. Al 70' partita già ampiamente chiusa con un'azione da manuale del contropiede: assist in voleè di Missiroli dalla trequarti a lanciare Troiano che solo davanti al portiere lo supera con un pallonetto. Accorcia le distanze Montalto di testa all'84'.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Marco Ezio Fossati: 'Siamo partiti forte perchè è quello che ci ha chiesto il mister; abbiamo avuto anche occasioni per raddoppiare, poi però loro ci hanno schiacciato e noi abbiamo arretrato troppo. Sono riusciti a ribaltare un partita che però poteva anche mettersi su altri binari. Noi siamo una squadra che può giocarsela con tutti. Qualle dietro si avvicinano? Noi pensiamo solo a noi stessi. Forse siamo un po' crollati dopo La Spezia dal punto di vista spicologico perchè venivamo da un buon momento. Con queste ultime partite siamo andati un po' in crisi ma credo che ci basti una vittoria per venirne fuori'.

    SASSUOLO

    Per il Sassuolo ha parlato solo il tecnico Eusebio Di Francesco: 'Non dobbiamo pensare ai dieci punti di vantaggio sulla seconda ma continuare a giocare come abbiamo fatto oggi. A parte l'ultimo quarto d'ora in cui abbiamo smesso di giocare. Loro hanno iniziato meglio, una cosa che accade spesso. Non credo che abbiamo sbagliato l'approccio noi, piuttosto gli altri sapendo di incontrare la prima in classifica partono sempre molto forte. L'Ascoli? Sono abituato ai meriti di casa mia, non ai demeriti degli altri. Certo non pensavo di trovarmi sul 4-1 al 25' della ripresa'.

    Altre Notizie