Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Carpi 3-0

    CM STADIO: Atalanta-Carpi 3-0

    • Sabrina Fratus
    L'Atalanta, con personalità e senza troppa fatica, si aggiudica uno degli scontri salvezza, infliggendo una tripletta a un Carpi lacunoso in ogni reparto. Gli ospiti si notano solo alle battute iniziali: al 2' Fedele dalla distanza, ma Sportiello c'è e manda in angolo; botta e risposta dei locali con Gomez che fa tutto bene, ma manca lo specchio della porta. Al 7' Maxi Moralez, il migliore in campo, assiste Pinilla che, lasciato solo da Bubnjic, infila. Il Carpi cede ampi spazi, l'Atalanta cerca di pungere con Maxi e Papu, quest'ultimo in gol al 43': dalla bandierina fa partire una parabola che termina perfettamente dentro la rete. Un eurogol che fa esplodere il "Comunal"e. Nella ripresa, allo scoccare del 62', Zaccardo ferma da dietro Pinilla: Pasquale decreta il rigore. Sul dischetto si posiziona Cigarini, la cui performance non lascia scampo a Belec. A seguire, ci provano dalla distanza Toloi e poi Boriello con un tiro a giro, ma Sportiello gli nega la gioia del gol che non avrebbe cambiato le sorti di un Carpi squilibrato e deludente.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Maximilian Moralez: 'Quando giochiamo in modo ordinato, con personalità, siamo pericolosi in ogni reparto e la vittoria di oggi è indice che che questa squadra ha carattere e voglia di dimostrare. Sono contento della mia prestazione e di quellla della squadra, vincere oggi ha un sapore speciale visto che la Dea ha soffiato la sua 108° candelina. Sognare si può, ma l'obiettivo primario rimane la salvezza".

    CARPI

    Il difensore del Carpi, Riccardo Gagliolo: "Non ci sono molte parole per definire questa partita. Loro davanti con Gomez, Pinilla e Moralez hanno grande qualità e l'hanno dimostrato mettendoci sotto per ben tre volte. Inutile piangere sul latte versato: testa al derby col Bologna. Le prossime tre partite saranno fondamentali e non possiamo permetterci di sbagliarle".
     

    Altre Notizie