Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Cesena 3-2

    CM STADIO: Atalanta-Cesena 3-2

    • Sabrina Fratus
    Con un atipico e sofferto 3-2, l'Atalanta vince lo scontro diretto con il Cesena. Formazione nerazzurra inguardabile nella prima frazione di gioco, avversari elementari nel difendersi e in rete nelle sole due occasioni avute nell'arco dei primi 45 minuti. Allo scoccare del 31' i cesenati passano in vantaggio: Giorgi crossa dal limite, la sfera giunge ai piedi di Defrel che angolizza perfettamente. Lo stesso attaccante bianconero è protagonista al 43': Stendardo sbaglia completamente il rinvio e Defrel, in agguato, raddoppia. Sul finire del tempo l'Atalanta accorcia le distanze: su invito di Moralez, Benalouane stoppa di petto, tira di prima e non fallisce. Gli orobici del post intervallo sembrano essersi svegliati dal dormiveglia precedente e agguantano il pareggio al 50': punizione di Cigarini, il neo entrato Bianchi spizza di testa per Stendardo che, come un rapace, mette alle spalle di Leali. Oltre il gol, la beffa per la truppa di Bisoli: Leali e Capelli non si intendono, Moralez ne approfitta e, a porta completamente libera, sigla il 3-2. Ci prova Renzetti a aggiustare il tabellino con un tiro-cross che Sportiello difende bene in prossimità dell'incrocio. A seguire i legni negano la quarta segnatura ai bergamaschi: Del Grosso colpisce la traversa al 79' e Migliaccio il palo al 80'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Yohan Benalouane: ''Andare sotto di due gol, in modo immeritato, ci ha penalizzato nel corso del primo tempo e il mio gol sul finire ci ha permesso di andare negli spogliatoi con la speranza di potercela ancora giocare. Nell'intervallo abbiamo mantenuto la calma, il mister era tranquillo e siamo ritornati in campo determinati a ribaltare il risultato. Il successo di oggi è importante per il prosieguo del campionato e anche per il futuro dello stesso mister. Il mio gol? Sì, è stata una bella rete, in uno scontro ad armi pari che potrà far la differenza per la rincorsa alla salvezza".

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Giuseppe De Feudis: "Non so nemmeno io cosa dire. Andare a riposo sul 2-0 di sicuro avrebbe dato carica a noi e un mazzata psicologica a loro; invece il gol di Benalouane sul finire ha cambiato tutto e riaperto il discorso a loro favore. E' una sconfitta amara che chiaramente andremo a analizzare in settimana, ad ora c'è solo tanta rabbia. Stavamo facendo la partita e sarebbe stato vitale per noi guadagnare punti a Bergamo, loro hanno avuto la fortuna di trovare il pareggio e poi il 3-2 e, rinchiudendosi a seguire, è stato difficile per noi trovare spazi. Tuttavia guardo a come abbiamo giocato nel primo tempo e, in base a quello, sono fiducioso in prospettiva futura".
     

    Altre Notizie