Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Empoli 0-0. Skorupski: 'Buon punto'
CM STADIO: Atalanta-Empoli 0-0. Skorupski: 'Buon punto'

CM STADIO: Atalanta-Empoli 0-0. Skorupski: 'Buon punto'

  • Sabrina Fratus
Seppur il tabellino abbia decretato uno 0-0, tra Atalanta ed Empoli non sono mancate le scintille: una buona Atalanta, il cui migliore in campo si è rivelato Diamanti, nel primo tempo crea, ma Skorupski è bravo ad annullare ogni tentativo; Empoli dal canto suo abile nel tenere alto il baricentro con Zielinski a recuperare palloni per i suoi attaccanti, a digiuno per l'intera partita sotto rete. Al 8' Masiello non riesce a respingere di testa e per poco Saponara si fa beffa di lui. Al 25' è Gomez a mandare sopra la traversa, servito da Pinilla. Diamanti dapprima al 28' impegna Skorupski che allontana con i guantoni e poi è protagonista di un rasoterra che non va a buon fine. Alla mezz'ora è Kurtic a scaraventare la sfera addosso a Skorupski. Nella ripresa l'Empoli prova a rompere la retroguardia atalantina con Saponara che trova il palo al 52'. Al 65' Zielinski sfiora per poco l'incrocio dei pali. La partita prosegue con vivacità, ma, più il tempo passa, più il pareggio prende forma.

ATALANTA

Il centrocampista dell'Atalanta, Jasmin Kurtic: "Quello ottenuto oggi è stato un buon punto contro un ottimo team. Nel primo tempo abbiamo cretao molto e c'è mancata la zampata vincente: che segni io o qualcun'altro, sarebbe importante per dare una mano alla squadra e per tornare a far punteggio pieno. Ottima partita giocata nelle retrovie. Credo che l'Atalanta vista contro l'Empoli abbia espresso il 90% dell'Atalanta del girone d'andata".

EMPOLI

Il portiere dell'Empoli, Lukasz Skorupski: "Il campo in cui abbiamo giocato oggi, a mio parere, era in una condizione accettabile. Pur essendo bagnato, era morbido per cui la palla scivolava bene. Abbiamo giocato contro una buona squadra che in casa difficilmente concede agli avversari. Un buon punto, ora sotto con la prossima avversaria".

Altre Notizie