Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Empoli 2-2
CM STADIO: Atalanta-Empoli 2-2

CM STADIO: Atalanta-Empoli 2-2

  • Sabrina Fratus
Tra Atalanta ed Empoli la spunta German Denis, autore nel finale della rete che porta un pareggio che sembrava ormai irrangiungibile. Buona parte del primo tempo trascorre indisturbata e senza clamorose occasioni sino a quando, al 33', Denis salva sulla linea della porta il tentativo di testa di Rugani. Al 41' l'Empoli passa in vantaggio: dal limite dell'area Pucciarelli individua Saponara, che con un pallonetto sigla l'1-0. Poi risposta vincente dell'Atalanta: combinazione Gomez-Moralez, a sua volta el Frasquito, rinchiuso dagli avversari, allarga sulla destra per il compagno che mette perfettamente sotto la traversa. Nella ripresa, al 60', Croce, uno dei migliori del match, arriva sul fondo, crossa e Maccarone di prima spiazza Sportiello; sei minuti più tardi ancora la punta empolese colpisce il secondo legno. Allo scoccare del terzo minuto di recupero, padroni di casa protagonisti: calcio d'angolo perfetto per la testa di Denis che supera Sepe.

ATALANTA

L'attaccante dell'Atalanta, Alejandro Gomez: "Sono contento per il pareggio, anche se ottenuto in extremis e con fatica. Così come sono soddisfatto della mia rete che è stata utile ai fini del risultato; credo che abbiamo disputato una buona partita e, come ci era stato richiesto in settimana dal mister, abbiamo cercato di giocarcela sul possesso palla sfruttando i nostri esterni. Questo è di sicuro un punto che fa morale, dà carica, in vista dello scontro diretto col Cesena".

EMPOLI

Il centrocampista dell'Empoli, Riccardo Saponara: "Abbiamo affrontato l'Atalanta nel migliore dei modi, con un modulo, il 4-3-1-2, su cui abbiamo lavorato parecchio in settimana, e credo che oggi abbia dato i suoi frutti. Eravamo ormai certi di portarci a casa la vittoria e siamo arrabbiati per aver incassato la rete nel finale. Personalmente credo che sia stata una delle mie migliori partite, ne sono soddisfatto e voglio ripagare la fiducia dell'ambiente. Ora sotto col Napoli con la medesima convinzione, per raggiungere quanto prima l'obiettivo salvezza".
 

Altre Notizie