Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Genoa 1-1

    CM STADIO: Atalanta-Genoa 1-1

    • Sabrina Fratus
    Un punto ciascuno che non fa male a nessuno. A Bergamo il Genoa passa in vantaggio contro un'Atalanta che arranca nel primo tempo, sbaglia un rigore e trova il pareggio nel finale. Ma procediamo per gradi. Al 3' Baselli prova dalla distanza: innocuo; rispondono gli avversari con Bertolacci il quale, al 12', colpisce il palo esterno. La truppa di Gasperini conquista sempre più terreno in avanti, trovando il goal del vantaggio al 28': dalla sinistra Antonelli crossa a De Ceglie che annienta Consigli. Al 34' punizione per i nerazzurri, sulla palla si presenta Cigarini il cui spiovente viene spedito sopra la traversa da una capocciata di Stendardo. Nella ripresa gli episodi più salienti: al 51' Portanova viene espulso per contatto in area su German Denis; quest'ultimo si presenta sul dischetto, Perin rispedisce al mittente. Al 60' è Benalouane a impensieriri gli ospiti colpendo l'incrocio dei pali. All'84', ormai alle battute finali, la Dea annulla il tabellino: Bonaventura approfitta di un rimpallo per rispedire la sfera che giunge tra Denis e De Luca il quale, con una semi-rovesciata, mette alle spalle di Perin.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Stefano Lucchini: 'Pareggio giusto, meglio noi nel secondo tempo; abbiamo avuto episodi a nostro favore, vedi il calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare in anticipo le sorti del match. Il rigore per Gilardino? No, non credo ci fosse, lui stesso ha ammesso di essere scivolato. All'inizio siam partiti con grande entusiasmo, purtroppo loro sono andati in vantaggio, questo ci ha punito e abbiamo trovato il pareggio solo nel finale. Il rigore sbagliato da Denis? I rigori li sbaglia solo chi li tira e German aveva e continua ad avere la nostra fiducia. Ora si possono provare nuovi schemi, abbiamo la mente libera, e andiamo a Torino per fare punti'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: 'Oggi abbiamo fatto una partita perfetta sotto ogni punto di vista, e il pareggio ci sta stretto. Penso che i rigori su di me e su Gilardino potevano starci, ma non voglio trovare alibi o commentare sull'arbitro. Il nostro obiettivo ora è quello di concludere il campionato nel migliore dei modi; arrivavamo da quattro sconfitte consecutive, pareggiare qui a Bergamo ci dà fiducia e carica per le prossime sfide'.
     

    Altre Notizie