Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Inter 1-4

    CM STADIO: Atalanta-Inter 1-4

    • Sabrina Fratus
    L'Inter cala il poker e sbanca il "Comunale" di Bergamo. La differenza alla fine la fanno le individualità milanesi, in primis quelle di Shaqiri e Guarin che non hanno confronti con la pochezza, in qualità e quantità, dell'attacco atalantino. Gli ospiti rompono il ghiaccio dopo soli due minuti dal fischio d'inizio: in virtù di un contatto in area di Bellini su Guarin, l'arbitro decreta il rigore che Shaqiri trasforma. Dopo aver mancato clamorosamente il gol con Pinilla, l'Atalanta agguanta il pareggio: Zappacosta crossa in mezzo, Ranocchia, sbagliando, di testa serve a Moralez che non fallisce. Allo scoccare del 38' Bellini perde palla, Guarin ruba, dribbla e mette alle spalle di Sportiello. Nella ripresa l'Inter allunga le distanze: dalla sinistra, giunge una palla utile che Brozovic sfila per Guarin il quale, con un pallonetto, in prossimità dell'area, sigla il 3-1. Successivamente, ecco l'ultima segnatura a discapito dei casalinghi: cross di Guarin, Stendardo sporca la sfera che viene insaccata da Palacio.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Guglielmo Stendardo: "Non voglio cercare alibi per questa sconfitta o accusare l'arbitro: come il calciatore, anche il direttore di gara può sbagliare. Sicuramente l'espulsione di Benalouane ci ha condizionato: probabilmente se non ci fosse stato questo episodio saremmo riusciti a conseguire un risultato positivo. Questa partita si può analizzare nei suoi tempi e il primo è stato di gran lunga migliore del secondo. Ci sono stati tanti errori individuali, ma anche collettivi: dobbiamo ripartire all'insegna della compattezza, dell'unione e, a tal proposito, voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto oggi e tutti coloro che si son presentati alla rifinitura di ieri incitandoci a fare del nostro meglio".

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Davide Santon: "Grande vittoria per lo spirito e per la squadra: sono tre punti importanti che ci permettono di dare continuità ai risultati positivi. Non era semplice sbancare il terreno di Bergamo, da sempre ostico per noi. Sicuramente l'espulsione di Benalouane nel secondo tempo ci ha dato forza per credere nella vittoria, è così è stato. Avanti su questa strada".
     

    Altre Notizie