Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Juventus 0-3

    CM STADIO: Atalanta-Juventus 0-3

    La Juventus, con un netto 3-0, si aggiudica la vittoria in quel di Bergamo; a far la differenza è stato lo spessore indiscusso del team bianconero. I primi buono dieci minuti di gioco sono all'insegna dell'Atalanta: al 3' Denis con il tacco invita Papu Gomez che declina a lato sul secondo palo; di seguito Estigarribia si protrae sul fondo, crossa in mezzo per Boakye anticipato però da Bonucci al 4'. Al 10' la truppa di Allegri fa rabbrividire gli orobici con una bella azione di Tevez: questi si smarca da Biava, si accentra e prova il destro che termina sopra l'incrocio dei pali. Ma è proprio l'Apache a portare in vantaggio i suoi al 36': Sportiello in uscita su Lllorente, la sfera giunge ai piedi di Lichtsteiner il cui taglio attraversa tutta area e Tevez, come un rapace, mette dentro. Nella seconda frazione la svolta del match: al 59' Chiellini trattiene in area piccola Denis, Orsato decreta il rigore; sul dischetto si presenta il medesimo argentino ma la sua performance viene annullata da Buffon. A seguire la Juventus riparte, prendendo in contropiede i nerazzurri: Pogba verticalizza a Tevez che, dal limite, pone alle spalle di Sportiello. Sul finire dell'incontro la Juve arrotonda ulteriormente il tabellino: Pereyra, sul fondo, fa partire un cross per Morata, la cui 'capocciata' si insinua perfettamente al di sotto dell'incrocio dei pali.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giuseppe Biava: 'La Juventus è una grande squadra e sapevamo che non era semplice giocarci contro. Fino al 2-0 penso che sia stata una buona Atalanta, ma poi sono diventati decisivi gli episodi che non ci hanno aiutato a riprendere in mano le sorti della partita. Denis? E' un grande giocatore e i rigori come sempre li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. Personalmente mi è stato più difficile marcare Tevez, ho lavorato tanto ma, tuttavia, sono contento di non essere uscito dal campo con i crampi'.

    JUVENTUS

    L'attaccante dlla Juventus, Alvaro Morata: 'Sono molto contento per me stesso e per la squadra per la grande prestazione di questa sera. Non è stato facile per me arrivare in Italia, adattarmi a un nuovo calcio, una nuova squadra, e il goal di stasera è il regalo ai sacrifici fatti sino a oggi. Dopo questo goal sono ancora più contento di questa mia avventura in bianconero e essere affiancato da uomini di spessore come Tevez e Llorente su tutti non può far altro che aiutarmi a migliorare sempre più'.
     

    Altre Notizie