Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Milan 0-1

    CM STADIO: Atalanta-Milan 0-1

    • Fabio Manara

    Il Milan continua la sua rincorsa alla Champions League superando in trasferta per 1-0 un'Atalanta compatta e poco più. La gara sembra procedere sui binari dell'equilibrio, ma al 29' El Shaarawy lo spezza: Niang tocca di fino per il faraone che si gira e fulmina l'incolpevole Consigli con un preciso diagonale. Nella ripresa Flamini ha l'occasione buona per raddoppiare, ma Consigli salva. Il finale è un susseguirsi di scontri e risse che fanno il gioco dei rossoneri, i quali alla fine hanno motivo di festeggiare.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Davide Biondini: 'Nonostante il risultato quella di oggi è stata una partita positiva, abbiamo avuto un paio di buone occasioni con Denis nel primo tempo e anche alla fine abbiamo provato in ogni modo a pareggiare. Bisogna prendere le cose in modo positivo, sapendo che questa è la strada giusta per affrontare un momento particolare come quelli che stiamo vivendo. Gervasoni? Ci sono stati tanti piccoli episodi che non ci hanno favoriti, ma contro le grandi squadre è sempre così. Ormai questa gara è andata. Da domani dobbiamo solo pensare al Palermo perchè ci aspetta una sfida impegnativa. Troppe cessioni? Non sta a me giudicarle. Posso solo dire che la società ha sempre agito con attenzione e non penso che voglia farsi male da sola'.

    MILAN

    Il portiere del Milan, Christian Abbiati: 'Oggi abbiamo giocato una buona gara. L'unico errore che abbiamo commesso è stato quello di non chiudere la gara in superiorità numerica, ma d'altra parte non abbiamo subito né tiri in porta né cross. Balotelli? Noi non ne parliamo, sono i giornali che lo fanno. Noi parliamo solo del campionato, vogliamo rimontare e sappiamo che non sarà facile perchè davanti ci sono tante squadre e tutte molto forti, ma è nostro dovere provarci'.

    Altre Notizie