Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Palermo 3-3

    CM STADIO: Atalanta-Palermo 3-3

    • Sabrina Fratus
    Il Palermo mette la quinta, ma viene frenato da un'Atalanta double face: inesistente prima, caparbia poi. Al 6' siciliani subito in vantaggio: Carmona, in giornata non nera, nerissima, perde palla, l'ex Barreto serve a Vazquez, torre per Rigoni che buca la rete. Al 17' ancora Carmona in errore, Vazquez fa propria la sfera e, con uno splendido pallonetto, sigla il 2-0. L'Atalanta si vede in attacco al 40': contatto in area Gonzalez-Denis, quest'ultimo cade in area e il direttore di gara decreta il rigore che Denis trasforma in modo vincente. Nel recupero, Stendardo e Benalouane perdono Barreto il cui servizio è insaccato da Vazquez. Nella ripresa la musica cambia: gli orobici sembrano più convinti, i rosanero dal canto loro risentono del dispendio energetico precedente e lasciano maggiore spazio ai padroni in casa. Al 55' la truppa di Colantuono accorcia le distanze: cross di Dramè, respinta corta di Sorrentino e Moralez, nei pareggi, infila. Allo scoccare del 77' il goal che vale il pareggio: Bianchi allunga la presa, rimpallo su un difensore avversario, Denis in agguato sigla la personale doppietta. Al termine, punticino che fa buon brodo per i bergamaschi, la cui prestazione lascia le perplessità della prima frazione, e amaro in bocca per gli uomini di Iachini, che pagano il calo di ritmo della ripresa.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Davide Zappacosta: "Siamo consapevoli di aver giocato un primo tempo non da Atalanta, abbiamo concesso a loro campo che ben hanno sfruttato in contropiede e lo abbiamo pagato andando sotto dopo soli sei minuti. La nostra partita è ripartita sul 3-1 e sulla nostra capacità di ribaltare un risultato che sembrava per molti già segnato. Spero che l'anno prossimo possa regalarci un cambiamento di classifica, darci punti in più per vivere al meglio il proseguo del campionato. Denis? Sono contento per lui: è un grande professionista e questi goal ci volevano sia per lui stesso che per la squadra. Il mio bilancio annuale è positivo e, per il risultato di oggi, possiamo solo che ringraziare il supporto dei nostri tifosi".

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Edgar Barreto: "Abbiamo gestito un ottimo primo tempo, la vittoria era praticamente nelle nostre mani, ma l'Atalanta ha cambiato atteggiamento nella ripresa, ha cercato il pareggio e l'ha trovato. Siamo contenti del nostro campionato fino alla partita col Sassuolo, oggi l'esito ci ha lasciato un po' dell'amaro in bocca, pur consapevoli che giocare qui non è facile per nessuno. Spero che i tifosi bergamaschi mi portino nei loro cuori e si ricordino di ciò che ho fatto indossando la loro maglia".
     

    Altre Notizie