Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Pescara 2-1

    CM STADIO: Atalanta-Pescara 2-1

    • Fabio Manara

    L'Atalanta mette una serie ipoteca sulla salvezza superando per 2-1 il Pescara al termine di una prestazione convincente. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti: al 24' Sculli serve D'Agostino che con un bel sinistro batte Consigli. L'Atalanta reagisce e dieci minuti dopo pareggia con Denis dal discetto (fallo di Zanon su Bonaventura). Al 67' il tanque firma la rete del definitivo 2-1 raccogliendo un bell'assist di Biondini e scaricando di potenza alle spalle di Pelizzoli.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Davide Biondini: 'Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio iniziale, subito nell'unica occasione avuta dal Pescara. Questa squadra ha sempre dimostrato grande carattere nei momenti difficili della stagione, siamo stati bravi a usare la nostra testa e a non farci condizionare dalle polemiche, sicuramente eccessive, dopo una serie di risultati negativi. Salvezza raggiunta al 90 per cento? E' una percentuale molto alta, diciamo che abbiamo fatto un bel balzo in avanti'.

    PESCARA

    L'amministratore delegato del Pescara, Danilo Iannascoli: 'Abbiamo dimostrato anche oggi di potere restare in serie A e che i giocatori che abbiamo acquistato non sono così scarsi. Tornare in questa categoria dopo 20 anni non è facile, stiamo facendo il massimo a livello societario per quelle che sono le nostre possibilità. Purtroppo per l'ennesima volta siamo stati penalizzati dagli errori arbitrali: non riesco a capire come non sia stato sanzionato il fallo su Weiss che, tra l'altro, ha anche dovuto abbandonare il campo'.

    Altre Notizie