Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Sassuolo 0-2

    CM STADIO: Atalanta-Sassuolo 0-2

    • Sabrina Fratus
    Carramba, che sorpresa: la seconda Cenerentola del campionato sbanca il 'Comunale' di Bergamo. Atalanta troppo leziosa e, al tempo stesso, poco concreta sotto rete; avversari sulla carta di facile portata nei fatti ribaltano i pronostici giocando a viso aperto un ottimo match. Padroni di casa in visibilità nelle prime battute di gioco: Estigarribia dalla trequarti tenta la conclusione, Pegolo in scivolata, De Luca in agguato risponde ma il numero uno neroverde respinge; a seguire Bonaventura sulla sinistra, crossa per De Luca e Denis, confusione in area, Cannavaro salva sulla linea. Gol sbagliato, gol subito: Benalouane e Lucchini perdono Berardi che si accentra, individua Sansone che verticalizza perfettamente sul secondo palo al 34'. Nel secondo tempo la musica non cambia e al 71' la truppa di Di Francesco trova il raddoppio: Lucchini interviene fallosamente su Sansone, l'arbitro decreta il calcio di punizione; sulla palla si presenta il medesimo 11 sassuolese il cui tiro-cross attraversa indisturbato l'area piccola terminando alle spalle di Consigli. Allo scoccare del 90' il neo entrato Chisbah si beve gli atalantini dalla metà campo, giunge solo davanti al portiere il quale indirizza in corner.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Mario Yepes: 'E' un peccato come sia andata la partita di quest'oggi; penso che l'Atalanta abbia disputato un'ottima gara e abbia cercato di vincerla, ma nel calcio subentrano poi disattenzioni che si pagano. Abbiamo subito il primo goal e nel secondo tempo, a mio avviso, abbiamo provato a ribaltare il risultato; nel nostro momento migliore, come è accaduto peraltro contro il Parma, gli avversari sono riusciti a trovare il raddoppio e questo ci ha penalizzato. Tuttavia non è per colpa di questo scivolone che dobbiamo denigrare quanto fatto fino a questo momento: i tifosi ci sono stati vicini anche oggi e abbiamo bisogno del loro sostegno fino alla fine. L'Europa League? Noi abbiamo il dovere di giocarcela e solo al termine del campionato potremo trarre le nostre conclusioni'.

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Luca Antei: 'Siamo giunti a Bergamo consapevoli che non sarebbe stata una partita facile, visto che l'Atalanta in casa macina punti su punti. Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra: abbiamo 22 punti a disposizione, ora sono diventati 18 e dobbiamo cercare di scendere in ogni campo e conquistarli tutti per raggiungere la salvezza. Le prossime partite con Cagliari e Chievo saranno fondamentali per il nostro obiettivo stagionale e noi ci crediamo. Per quanto riguarda l'Atalanta penso che siamo riusciti ottimamente a gestire l'avversario soprattutto con i suoi tentativi su lancio in lungo nella seconda frazione. Ora ci sono sei matches, sei finali: il clima è buono e io sono fiducioso'.
     

    Altre Notizie