Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Sassuolo 1-1, Cigarini saluta Denis

    CM STADIO: Atalanta-Sassuolo 1-1, Cigarini saluta Denis

    • Sabrina Fratus
    Tra Atalanta e Sassuolo la spunta Gavilucci che, concedendo un rigore dubbioso per i locali, condiziona un risultato che sta stretto agli ospiti i quali, sebbene abbiamo espresso un miglior gioco, non sono riusciti a strappare la vittoria a un'Atalanta apparsa sottotono e a tratti noiosa. Nella prima frazione di gioco ospiti in vantaggio con Berardi, ma gol annullato per presunto fuorigioco. Al 14' palla filtrante di Cigarini per Denis, Consigli para in due tempi. Al 27' la truppa di Di Francesco passa in vantaggio: Dramè perde Defrel il quale è così libero di crossare in area per Berardi, la cui conclusione termina alle spalle di Sportiello. Al 32' il tabellino viene annullato: Antei anticipa Consigli, il quale cade addosso a Kurtic. Per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto si presenta Denis, Consigli in ribattutta sui piedi del medesimo argentino che gioisce per la rete, il gol dell'addio atalantino. Nella ripresa il Sassuolo si fa ancora più operaio, Magnanelli recupera palloni su palloni, gli inserimenti di Defrel provano a infrangere la difesa nerazzurra ma non succede nulla di eclatante e a Bergamo, al fischio finale, ha inizio la festa d'addio per German Denis.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Luca Cigarini: "Un pensiero a Denis era doveroso, ci mancherà come giocatore, ma soprattutto come uomo perchè è una persona splendida che ha dato tanto a questa città. La sua partenza ci dispiace moltissimo e dovremo cercare di fare bene per sopperire alla sua assenza. In fatto di calcio giocato ultimamente stentiamo a far bottino pieno: dobbiamo cercare di riprenderci per proseguire al meglio il nostro campionato, sino ad oggi molto positivo".

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Luca Antei: "Dopo unidici mesi di assenza dai campi di gioco, è un piacere tornare in campo ed essere utile alla causa del Sassuolo. Ora non mi resta che dare continuità alle mie gambe, se il mister me ne darà occasione. Il rigore? No comment. Io ho toccato la palla, ma l'arbitro ha fischiato per il penalty che non c'era. Testa alla Roma: sfida particolare, essendo io un ex".

    Altre Notizie