Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Udinese 0-0

    CM STADIO: Atalanta-Udinese 0-0

    • Sabrina Fratus
    Alle 17 cala il sipario in quel del "Comunale" di Bergamo, e la domanda è sempre la stessa: ''L'Atalanta c'è o ci fa?''. Dopo l'esonero di Colantuono la speranza era che si volesse mettere un punto e a capo su una condotta, a livello calcistico, poco brillante; oggi, dopo lo 0-0 con l'Udinese, si ha la sensazione di aver scritto un altro punto e virgola alle prestazioni elementari dell'Atalanta di quest'anno. Il 3-4-3 proposto da Reja ha proposto piccoli lampi, nella prima frazione, poi il vuoto. Al 5' punizione di Gomez, colpo di testa di Denis, Karnezis in scivolata acchiappa. Al 14' è l'Udinese a far rabbrividire gli spettatori: Allan in passaggio corto per Widmer, il cui destro si schianta sull'esterno del secondo palo. Al 25' Denis predilige il passaggio in orizzontale, anziché lanciare Moralez che si sarebbe trovato a tu per tu col portiere: occasione sciupata. Allo scadere un avversario serve per Di Natale, ma Cherubin vince il duello e allontana la sfera. Nella ripresa l'Udinese, col freno a mano tirato in precedenza, scende in campo più disinvolta, ma l'obiettivo incoscio è quello di difendere il pareggio, limitando gli spazi concessi a Gomez e Moralez. Al 67' Emanuelson la dà indietro per Gomez, la cui bomba rimbalza su Karnezis, ma il tap-in non riesce a Emanuelson. Al 75' pericoloso cross in area di Widmer ma non c'è nessun attaccante friulano a insacccare. Poco dopo espulsione diretta di Carmona, per fallo da dietro su un avversario pronto a partire in contropiede; l'Atalanta conclude così la partita in dieci.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giuseppe Biava: ''Siamo dispiaciuti per il pareggio, perchè è l'esito finale di una partita giocata bene nel primo tempo, in cui abbiamo giocato, creato anche più di un'occasione, ma purtroppo non siamo riusciti a metterla dentro. Nel momento in cui siamo rimasti in dieci l'unico obiettivo è stato quello di portare a casa questo punticino e così è stato. Non mi aspettavo di giocare, ma avendo avuto problemi Scaloni e Benalouane il mister ha deciso di farmi partire titolare. Ora testa al Napoli, squadra non facile, ma andremo in Campania per cercare di smuovere la classifica".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: ''Un buon punto su un campo non semplice per tutte le squadre. Siamo arrivati a Bergamo consapevoli che, con il cambio tecnico, il clima trovato sarebbe stato teso e voglioso di riscatto e così è stato: giocare contro una squadra che lotta per la salvezza è complicato giocare con scioltezza. La maggior parte della gara si è concentrata sui contrasti a centrocampo e in attacco, da ambe le parti, le soluzioni finali son state poche e brutte. Di positivo c'è la determinazione espressa in campo. Chiaro, dobbiamo milgiorarci: siamo un mix di veterani e giovani e la linea verde deve essere valorizzata con l'aiuto dei più esperti".
     

    Altre Notizie