Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Brescia 2-0
CM STADIO: Avellino-Brescia 2-0

CM STADIO: Avellino-Brescia 2-0

  • Vincenzo Compierchio
C'era da archiviare la cocente disfatta di Trapani e l'Avellino lo fa nel migliore dei modi, piegando il Brescia per 2-0 e confezionando sul campo il più bel regalo per i 46 anni di mister Rastelli, compiuti ieri. Dopo essersi resi pericolosi all'11' con un'incornata di Comi disinnescata dal portiere ospite, i padroni di casa trovano il vantaggio al 38' minuto, quando Castaldo raccoglie un filtrante chirurgico di D'Angelo e mette a segno la sua dodicesima rete stagionale. Il numero 9 biancoverde prova a siglare la doppietta a inizio ripresa, ma deve fare i conti con un Arcari in grande spolvero, che anche dieci minuti più tardi si dimostrerà provvidenziale su un colpo di testa di Chiosa. Al 65' unico brivido della partita per l'Avellino: incursione di Quaggiotto, tentativo in area di Olivera deviato da Gomis e tap-in vincente di Andrea Caracciolo, la cui rete viene però annullata per evidente posizione di fuorigioco. A chiudere la gara ci pensa il neo entrato Arini, che ribatte in rete una respinta di Arcari e sigla il gol del definitivo 2-0.

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: "Abbiamo giocato una grande partita, non facile dopo la sconfitta di Trapani e contro un Brescia di evidente qualità. Questa è una vittoria fondamentale che ci consente di chiudere la prima parte della stagione in una posizione importante. I 32 punti di oggi per me valgono molto più dei 37 dell'anno scorso, quando c'erano zero aspettative nei nostri confronti e avevamo una squadra consolidata, impreziosita da ottimi giocatori come Zappacosta, Izzo e Galabinov. Per il resto, sono abbastanza scocciato perché circolano troppe sciocchezze sul mio conto. Ad esempio, che il mio frequente cambio di modulo creerebbe confusione. Io non sono un integralista e preparo la gara a seconda degli elementi che ho a disposizione di volta in volta. Come detto più volte, non conta il modulo ma la prestazione".

BRESCIA

L'allenatore del Brescia, Ivan Javorcic: "Partita equilibrata, almeno nel primo tempo, che l'Avellino è stato bravo a portare dalla propria parte. Il nostro è attualmente un problema di energie. Ci sono mancate velocità e lucidità in certe occasioni. Abbiamo cercato di dare il massimo, consapevoli del fatto che dovremo alzare l'asticella per risultare più competitivi. Credo avremmo dovuto sfruttare meglio i primi trenta minuti di gara, durante i quali l'Avellino ci ha concesso di più. Non ho idea se a gennaio interverremo sul mercato, vista anche la situazione societaria. Spero solo che riusciremo a seguire il bell'esempio del Bari sul campo. Il resto, esseno l'allenatore, non mi compete".
 

Altre Notizie