Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Carpi 1-0
CM STADIO: Avellino-Carpi 1-0

CM STADIO: Avellino-Carpi 1-0

  • Vincenzo Compierchio
Si tinge di biancoverde, almeno temporaneamente, la testa della classifica di Serie B. Grazie alla vittoria contro il Carpi, l'Avellino vola infatti a quota 15 e scavalca il Perugia di Campione (14), che stasera affronterà il Frosinone. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 24', quando Comi centra il palo su una punizione di Visconti. Ma per il centravanti scuola Milan l'appuntamento col gol è solo rimandato: al 30' nuovo cross millimetrico di Visconti e incornata vincente dello stesso Comi che beffa il non incolpevole Gabriel in uscita. Allo scadere del primo tempo, opportunità clamorosa del Carpi per pareggiare i conti: angolo ribattuto per l'Avellino, contropiede fulmineo degli ospiti e super intervento del portiere Gomis che, a tu per tu con Letizia, azzecca il tempo di uscita e respinge. Nella ripresa l'Avellino si schiaccia e rischia grosso all'82', quando Zito perde palla al limite della propria area e costringe Gomis all'intervento decisivo su Pasciuti.

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'I ragazzi hanno disputato un primo tempo straordinario per intensità e qualità, mentre nel secondo hanno perso lucidità e peccato in alcuni disimpegni. Sicuramente il Carpi non avrebbe rubato nulla se avesse pareggiato. Ci siamo riposati due giorni in meno rispetto a loro e, complice il caldo quasi ferragostano, siamo calati nel finale. In linea di massima non ci sono stati errori tattici e siamo stati bravi in tutte le letture di gioco. Abbiamo cercato di aprire la loro difesa per liberare gli esterni, così come avevamo preparato in settimana. Pian piano ci siamo riusciti e i risultati sono stati evidenti. Sono convinto che questa squadra abbia ancora molti margini di miglioramento. Siamo temporaneamente primi a 15 punti e per ora ci godiamo questa posizione in classifica'.

CARPI

L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: ‘Purtroppo non siamo stati capaci di concretizzare le occasioni da gol costruite. Abbiamo sprecato troppo e regalato la vittoria all'Avellino. L'approccio alla gara è stato buono e la differenza l'ha fatta il gol di Comi. Non ho visto supremazia da parte dei biancoverdi. La prestazione è stata in crescendo, ma non siamo stati né bravi né fortunati. In questo campionato di Serie B, avaro di squadre eccelse, l'Avellino può giocarsi la promozione. Con giocatori come Castaldo è ovvio che faccia la differenza. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, ma oggi avremmo dovuto pareggiare'.
 

Altre Notizie