Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Crotone 2-0

    CM STADIO: Avellino-Crotone 2-0

    • Domenico Russo
    Bella prova dell'Avellino, che al 'Partenio-Lombardi' batte 2-0 il Crotone, salendo così al settimo posto, a pari punti (52) con Siena e Trapani. Lupi subito in vantaggio, precisamente al 9'. Cross dal vertice destro dell'area di rigore di Galabinov, Gobbo sventa di pugno, la palla arriva al limite a Schiavon che di destro scaraventa di forza alle spalle del portiere. I locali controllano bene, il Crotone viene fuori sul finale di tempo con Cataldi, che prima sfiora il palo con un velenoso tiro-cross, e poi spreca tutto in un rapido contropiede. Nella ripresa l'Avellino sale di tono e sfiora il bis due volte con Galabinov, il quale prima va vicino al gol di sinistro in area e poi di testa sotto misura su cross di Ladriere. Ancora Cataldi pericoloso per i calabresi, e ancora Galabinov per gli irpini, ma il risultato non cambia. Il Crotone non molla, ed è ficcante con Mazzotta e De Giorgio. I lupi comunque si difendono bene e chiudono il match al 92' con Galabinov, che ruba palla a Crisetig, salta il portiere e non sbaglia.
     
    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Abbiamo avuto una settimana intera per preparare questa sfida, e questo si è notato subito. Il modulo 4-3-1-2 applicato oggi ci può dare qualche certezza in più da qui alla fine, i ragazzi hanno interpretato al meglio il match, dimostrando un ottimo gioco. Anche se dovevamo e potevamo chiudere prima i conti. Forse le critiche ci hanno un pochino demoralizzato, qualcuno come Zappacosta e Togni sta ritrovando la brillantezza, soprattutto quest'ultimo, il quale potrà essere il valore aggiunto per noi. Ora avanti così, vogliamo i playoff'.
     
    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo accusato molte difficoltà. In primis il terreno di gioco molto brutto, reso pesante dall'enorme pioggia caduta qui ad Avellino. La squadra di Rastelli è stata brava ad aggredirci sin da subito, merito loro. Noi potevamo pareggiare con delle buone ripartenze, ma purtroppo abbiamo patito in maniera eccessivo il primo gol subìto. Siamo la vera sorpresa di questa Serie B, anche perché l'Avellino è più esperto di noi. Ma oggi non ci siamo espressi come al solito’.
     

    Altre Notizie