Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Frosinone 1-0

    CM STADIO: Avellino-Frosinone 1-0

    • Domenico Russo

    L'Avellino si conferma. I biancoverdi di Rastelli battono col minimo scarto (1-0) l'ostico Frosinone al 'Partenio' grazie al guizzo vincente di Castaldo al 66'. I lupi restano così al secondo posto in classifica, dietro di due lunghezze al Latina capolista. Discreto Avellino in avvio. Grande occasione all'11': giocata sulla sinistra di Castaldo, che mette in mezzo per Bariti, il quale al centro trova impreparato Arini. Il Frosinone è vivo, e risponde con il sinistro a lato di Lapadula al 20'. Nella ripresa i padroni di casa avanzano il baricentro. Al 61' Castaldo ruba palla a Del Duca, che lo atterra in area e viene espulso. Calcio di rigore: Biancolino calcia fuori. Il gol vittoria arriva al 66’: ancora super Castaldo si invola sulla sinistra, supera in scioltezza Blanchard, e batte Vaccarecci sul primo palo. Sul finale ancora Castaldo vicino al gol di destro a volo su cross di Bariti.

    AVELLINO

    L’allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: ‘Non pensavamo ad una gara semplice. Il Frosinone, sebbene incerottato, potevano contare di un reparto di centrocampo di prim’ordine. Anche oggi abbiamo messo il cuore oltre ogni nostro limite. Siamo mancati sugli esterni. Poi nella ripresa i cambi ci hanno aiutato, e soprattutto Castaldo, che ha fatto la differenza. Nelle ripartenze non siamo stati bravi a chiudere la partita, e abbiamo concesso più sbavature del solito in un campo che tra l’altro non aiuta. Biancolino va elogiato. Chi va sul dischetto si prende sempre le responsabilità. Vedere Castaldo nei minuti finali sfinito proteggere palla alla bandierina del calcio d’angolo è qualcosa di incredibile’.

    FROSINONE

    L’allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: ‘Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione. Poi nella ripresa, dopo il rigore e soprattutto l’espulsione, è diventato tutto più difficile. E’ un momento in cui ci gira tutto storto. Anche con la Nocerina siamo stati puniti alla prima occasione. Ora ci prepariamo al derby con il Latina, che per noi vale molto. Alla decima giornata eravamo primi in classifica. Ora nelle ultime quattro gare abbiamo conquistato un solo punto. Ma comunque non rimprovero nulla ai miei ragazzi per la prestazione offerta’.

    Altre Notizie