Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Livorno 2-1. Tesser: 'Credo ai playoff'

    CM STADIO: Avellino-Livorno 2-1. Tesser: 'Credo ai playoff'

    • Vincenzo Compierchio
    Tifosi in delirio al "Partenio-Lombardi" di Avellino, dove gli uomini di Attilio Tesser sconfiggono per 2-1 un Livorno pericolosissimo ma sprecone e si riportano a soli due punti dalla zona play off. Dopo svariate occasioni sciupate malamente dagli amaranto - grazie anche ai guantoni di un Frattali quest'oggi in versione Superman - a sbloccare il risultato per i biancoverdi ci pensa Tavano al 44', che su un cross dalla sinistra diretto sul primo palo si inventa un pallonetto pregevole sul quale il portiere Pinsoglio nulla può. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo col piglio giusto e dopo soli dieci minuti pareggiano i conti con il gol dell'ex: tiro dal limite di Cazzola ben respinto da Frattali, palla sui piedi di Baez che mette al centro per Vergara e appoggio in rete facile facile per il giovane difensore colombiano di proprietà del Milan. Ma la gioia dei ragazzi di Christian Panucci dura soltanto quattro minuti: il tempo che serve a Mokulu per raccogliere un tiro sporco di Pisano e piazzare la sfera nell'angolino destro della porta difesa da Pinsoglio. Il Livorno non ci sta e da qui al 95' sfiora più volte il pareggio con Cazzola, Antonini e Vantaggiato, sprecando come nel primo tempo le nitide occasioni da rete costruite.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Il Livorno ha giocato, l'Avellino ha vinto? Vero nel primo tempo, un po' meno nel secondo. Questa partita mi ha ricordato quella contro il Modena, ma devo dire bravi ai miei ragazzi che sotto il profilo della grinta hanno dato tutto. Tante volte abbiamo giocato bene noi per poi perdere, ma il calcio è così. Dobbiamo sicuramente ringraziare Frattali che ha disputato una grande gara, aiutandoci nei momenti in cui stavamo soffrendo. Dopo i gol di Tavano e Mokulu abbiamo tenuto meglio il campo, con grande forza e voglia di vincere. Ci siamo difesi ordinatamente, soffrendo solo in occasione del colpo di testa di Vantaggiato. Sono contento per Ciccio (Tavano, ndr) che da tempo cercava il gol. Ne ha sbagliato uno clamoroso a Vicenza ma oggi ha siglato una rete di pregevole fattura. Nelle prossime quattro partite si delineerà la nostra classifica. E anche se squadre davanti a noi dicono di puntare alla salvezza, noi continuiamo a credere nei play off".

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Christian Panucci: "Abbiamo giocato una partita di alto profilo, ma siamo stati molto sfortunati. Nel primo tempo si è visto solo il Livorno e l'Avellino ha trovato il vantaggio con una magia di Tavano. Dopo il pareggio, a causa di una nostra leggerezza abbiamo subito il secondo gol. Ce ne andiamo a casa con tanta amarezza, ma il calcio è questo. Da quando sono tornato, eccezion fatta per la partita contro lo Spezia, abbiamo sempre offerto prove di grande qualità. Ci manca la cattiveria ma non la personalità, visto che anche stavolta abbiamo creato tanto e finalizzato poco. La partita l'abbiamo fatta noi, ma è stato premiato il cinismo dell'Avellino, che ha dei giocatori di categoria e quando entra in area non perdona. Francamente avrei preferito giocare male e vincere, che giocare bene e perdere così".

    Altre Notizie