Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Livorno 2-1
CM STADIO: Avellino-Livorno 2-1

CM STADIO: Avellino-Livorno 2-1

  • Vincenzo Compierchio
Entusiasmo alle stelle per gli uomini di Rastelli, che espugnano in extremis il Livorno e si piazzano al secondo posto della classifica di Serie B, con 11 punti in sei partite stagionali. Nonostante la prevalente supremazia degli irpini, sono gli ospiti ad aprire le marcature al 14', quando il biancoverde Bittante, con un colpo di testa, devia clamorosamente nella propria rete un traversone di Cutolo. Termina così l'inviolabilità casalinga della porta difesa da Gomis, durata per ben 360 minuti. La reazione dell'Avellino è immediata e raccoglie i suoi frutti al 61': cross in area di Schiavon, sponda di testa del nuovo entrato Comi e destro in rete di Castaldo che la piazza alla destra dell'incolpevole Mazzoni. I ragazzi di Gautieri subiscono il colpo e si fanno schiacciare nella propria metà campo, fino a soccombere a un minuto dallo scadere: punizione dai trenta metri di Zito, velo in area di Castaldo e zampata vincente di Comi che fa esplodere di gioia lo stadio Partenio-Lombardi.

AVELLINO

L'allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: 'Vittoria bella ed emozionante. Avevamo subito lo svantaggio immeritatamente, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato grazie al cuore e all'intensità di gioco dei miei ragazzi. Era la terza gara in otto giorni e questo mi ha spinto a cambiare modulo e a inserire forze fresche, tra cui Pozzebon. Zito ha disputato una partita straordinaria, è un diesel. Mentre Castaldo ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore da prendere ad esempio, dentro e fuori dal campo. Rodrigo Ely è il terzo anno che milita in Serie B, alternando ottime prestazioni a qualche sbavatura di troppo; nelle ultime due gare è stato invece impeccabile. Ora dobbiamo soltanto rimanere umili, migliorare e vivere alla giornata'.

LIVORNO

L'allenatore del Livorno, Carmine Gautieri: 'Ho visto un primo tempo equilibrato e un secondo in cui abbiamo avuto delle difficoltà. Ci aspettavamo che l'Avellino giocasse col 3-5-2 e invece si è presentato col 3-4-1-2. Come accade spesso, il calcio piazzato ha fatto la differenza e loro sono stati bravi a sfruttarlo. Dopo l'autogol avremmo dovuto chiudere la gara, ma in fase di conclusione siamo stati poco incisivi. Faccio i miei complimenti a Castaldo: fa reparto da solo, da tempo dico che è di una categoria superiore'. 

Altre Notizie