Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Modena 2-0
CM STADIO: Avellino-Modena 2-0

CM STADIO: Avellino-Modena 2-0

  • Vincenzo Compierchio
L'Avellino si riscatta dalla bruciante sconfitta di Salerno con un clamoroso 2-0 ai danni del Modena di Hernan Crespo. Fin dai primi minuti di gara, infatti, sono gli ospiti a produrre le più nitide occasioni da rete: prima con un'incornata di Nizzetto  su cross di Rubin (2'), un minuto più tardi con Luppi, al 50', con un bolide dalla distanza di Doninelli, e infine con un'insidiosa conclusione al 65' di Granoche. In tutte e quattro le circostanze ci pensano i provvidenziali guantoni di Frattali - migliore in campo della partita - a deviare in angolo i sogni di gloria dei modenesi. La sfida cambia volto alla metà della ripresa, quando il tecnico biancoverde, Attilio Tesser, cambia le carte in tavola e getta nella mischia i due eroi della giornata: Jidayi e Mokulu. Il primo, al 77', svetta su calcio d’angolo e piazza la sfera alla destra dell'incolpevole Manfredini. Mentre il numero nove dei padroni di casa, 7 minuti più tardi, raccoglie un lancio lungo di Biraschi, trafigge la difesa modenese in velocità e appoggia in rete per il raddoppio che fa esplodere il "Partenio-Lombardi".

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Credo sentissimo ancora addosso le scorie che il derby ci ha lasciato. Abbiamo concesso troppo agli avversari, anche se alla fine la differenza l'ha fatta proprio questa tensione. Oggi abbiamo giocato peggio del Modena e abbiamo vinto, l'altra volta giocammo meglio della Salernitana e perdemmo: il calcio è anche questo. Ho visto delle defezioni difensive,  ma credo che il problema sia tanto individuale quanto di reparto e deriva sempre dall'insicurezza che ci portiamo dietro dal derby. Ricordo comunque che la difesa di questa squadra ha fatto molto bene nella fase pre-campionato, anche contro squadre più blasonate di noi, quindi non sono preoccupato. Ho preferito Mokulu a Insigne perché in quel momento avevo bisogno di un giocatore fisico in grado di far salire la squadra. Tavano non penso abbia particolari demeriti, siamo noi che dobbiamo assecondare meglio le sue caratteristiche".

MODENA

L'allenatore del Modena, Hernan Crespo: "Abbiamo giocato un ottimo calcio fino al 77' e dominato la partita, ma incredibilmente non siamo riusciti a segnare. Mi spiace, ma sarei stato molto più preoccupato se non avessimo creato nulla. Rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato mentalità e stile di gioco, quindi non è facile. E se già ora, dopo le sconfitte, andiamo sotto la nostra curva e veniamo applauditi dai tifosi, cosa succederà quando vinceremo? Perché noi, giocando così, prima o poi vinceremo, su questo sono molto tranquillo. Non prenderemo pali e traverse per sempre".
 

Altre Notizie