Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Pro Vercelli 1-0, Tesser adesso respira

    CM STADIO: Avellino-Pro Vercelli 1-0, Tesser adesso respira

    • Vincenzo Compierchio
    Sospiro di sollievo per l'Avellino di Attilio Tesser che, grazie a un eurogol di capitan D'Angelo, riassapora il gusto dei tre punti contro una Pro Vercelli mai davvero incisiva. Fin da subito sono i biancoverdi a creare i maggiori grattacapi nei pressi della porta difesa da Pigliacelli, provvidenziale nello sventare le conclusioni a rete di Tavano prima (19') e di D'Angelo poi (28'). Ma è proprio il capitano dei padroni di casa, a undici minuti dall'inizio della ripresa, a pescare il jolly che determinerà il corso della partita, centrando con un bolide dalla distanza il sette alla sinistra di un attonito Pigliacelli. Da questo momento in poi l'Avellino pensa solo a difendersi, tamponando con efficacia la reazione degli ospiti soprattutto grazie al filtro in mezzo al campo magistralmente costruito dalla ditta Arini-D'Angelo-Gavazzi. Risultato finale 1-0, e la panchina di Tesser trema (almeno per oggi) un po' meno.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Sono tre punti importanti per la classifica, che resta corta, ma soprattutto per il morale. Dovevamo dimostrare una reazione in questo momento delicato e ci siamo riusciti, giocando con un'intensità importante, in particolare nei primi 70 minuti. Non abbiamo fatto ancora nulla, c'è tanto da lavorare e bisogna farlo seguendo la strada tracciata oggi. Personalmente mi sento sempre in discussione, oggi ancora di più. Come ho già detto in passato, lavoro ogni giorno con grande intensità. E se sono riuscito a festeggiare le 400 panchine da allenatore, forse vuol dire che qualcosa la capisco".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Mi sento deluso perché nelle ultime gare la mia squadra non sta giocando come dovrebbe. Anche oggi ho visto una Pro troppo timida. Dovevamo scendere in campo più convinti e approfittare delle difficoltà degli avversari. Invece, paradossalmente, abbiamo fatto crescere la loro voglia ed energia. Mi dispiace aver dato una mano a Tesser... Scherzo, lui è un amico. Penso che l'Avellino sia stato molto sfortunato e che, con un filotto di vittorie, possa risalire la china. Mercato? Per ora penso a recuperare i miei infortunati a centrocampo, poi a gennaio si vedrà".
     

    Altre Notizie