Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Sorrento 3-0
CM STADIO: Avellino-Sorrento 3-0

CM STADIO: Avellino-Sorrento 3-0

  • Domenico Russo

Avellino, che tris. Gli irpini di Rastelli battono 3-0 il Sorrento al 'Partenio', conquistando il secondo successo casalingo stagionale. Inizio bruciante dei lupi, che al 7' sono già in vantaggio. Castaldo prende palla sulla sinistra, triangola con Catania, e batte a rete: Polizzi non trattiene e sulla respinta si avventa lo stesso bomber che non sbaglia. Il Sorrento si sveglia al 24': assist in verticale di Beati per Corsetti, che solo con Fumagalli colpisce il palo. L'Avellino è sornione, e al 30' raddoppia su rigore trasformato da De Angelis, e concesso per atterramento di Catania. I locali controllano, e al 47' realizzano il terzo gol, ancora con De Angelis (doppietta), bravo a raccogliere un cross di Zappacosta. Nella ripresa il Sorrento non si sveglia, e il risultato non cambierà più.

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Una vittoria voluta, e aspettata da tutto l'ambiente. Siamo partiti con il giusto approccio, sbloccando il risultato alla prima occasione. Nel prosieguo del match abbiamo creato occasioni, e soprattutto concretizzato. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo chiuso la pratica già nel primo tempo, per poi controllare nella ripresa. In avvio di secondo tempo: si è visto un buon gioco, anche se dobbiamo crescere dal punto di vista del possesso palla. Tra i singoli, oltre a Castaldo e Catania, prontissimi per il derby di venerdì a Nocera nelle vesti di ex, mi è piaciuto molto Panatti, bravo ad impostare la manovra come play basso'.

SORRENTO

L'allenatore del Sorrento, Giovanni Bucaro: 'Purtroppo quando dopo mezz'ora di gioco ci si ritrova sotto di due gol in un campo difficile come quello di Avellino, diventa durissima. Nella ripresa, sotto di tre reti, ci è mancata la forza mentale per reagire. Nel primo tempo, invece, avevamo creato qualche azione pericolosa, tra cui il palo di Corsetti sull'1-0. Devo dire, poi, che a mio avviso il gol del vantaggio irpino è viziato da una posizione di off-side di Castaldo, e che il rigore del raddoppio è stato molto generoso. Nonostante ciò l'Avellino ha dimostrato di esserci superiore, e di avere un buon organico, che le consentirà di navigare nei quartieri alti della classifica'.

Altre Notizie