Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Spezia 0-1. Di Carlo: 'Ci gira bene'

    CM STADIO: Avellino-Spezia 0-1. Di Carlo: 'Ci gira bene'

    • Vincenzo Compierchio
    Lo Spezia batte di misura un Avellino a due facce e porta a casa tre punti preziosissimi in chiave play off. Parte bene il primo tempo per gli uomini di Tesser, che sfiorano a più riprese il gol del vantaggio con Castaldo e Mokulu. Proprio quest'ultimo, al quarto d'ora di gioco, si rende protagonista dell'occasione più ghiotta dei padroni di casa, con un colpo di testa che si stampa sulla traversa della porta difesa da Chichizola. Dopo una mezz'ora a tinte prevalentemente biancoverdi, lo Spezia rischia seriamente di passare in vantaggio con Piccolo, che prima si libera abilmente di Visconti e poi costringe il portiere Frattali all'intervento decisivo. Nulla può invece, l'estremo difensore dell’Avellino, al 48', quando Acampora riceve palla dopo uno scambio Piccolo-Calaiò e, di sinistro, piazza un diagonale lento ma efficace per l'1-0 ospite. L'Avellino non ci sta e cerca disperatamente il gol del pareggio, ma con lanci lunghi e sterili che non impensieriscono l'ordinata difesa messa in campo da mister Di Carlo. Dunque seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Tesser, e il sogno play off si fa sempre più lontano.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Siamo rammaricati perché ci abbiamo provato fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo costruito tanto, ma senza concretizzare. Poi alla prima occasione dello Spezia c'è stato un calo e siamo andati in tensione. Sono molto arrabbiato per il secondo tempo, perché siamo tornati in campo senza concentrazione. Ci è costato in passato e ci costa anche oggi. Potevamo recuperarla, ci abbiamo provato, magari affidandoci troppo ai lanci lunghi, ma ci siamo scontrati contro uno Spezia ben organizzato e attrezzato. Siamo a due sconfitte consecutive? In quella contro il Brescia siamo stati puniti da un episodio, in questa dalla difficoltà a segnare nonostante le occasioni create. Il calcio è così: vince chi segna. Ma non definite i miei ragazzi 'sopravvalutati', perché hanno dimostrato di potersela giocare con tutti".

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Domenico Di Carlo: "I padroni di casa hanno iniziato meglio, fisicamente sono più forti di noi. Da parte nostra siamo stati bravi a venire ad Avellino entrando subito nel clima partita. I biancoverdi hanno attaccato costantemente, lo dimostrano i calci d'angolo, ma noi abbiamo concretizzato meglio le opportunità da rete costruite. Ci gira tutto bene, ma è frutto del nostro lavoro. Siamo stati bravi a contenere e a ribattere le palle lunghe dell'Avellino... vabbé, diciamo che siamo stati bravi e anche un po' fortunati. Oggi abbiamo dimostrato di meritare la classifica che abbiamo, ce ne torniamo a casa molto soddisfatti. L'Avellino, nonostante il momento, rimane una squadra tosta. Tesser non ha bisogno dei miei consigli, i suoi ragazzi sapranno reagire".

    Altre Notizie