Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Spezia 2-0

    CM STADIO: Avellino-Spezia 2-0

    • Domenico Russo
    L'Avellino ottiene un successo che vale la zona playoff. La squadra di Rastelli vince (2-0) e convince al 'Partenio-Lombardi' contro lo Spezia, e sale all'ottavo posto, solitario, in classifica. Prestazione maiuscola dei biancoverdi, che in avvio si schierano con il 4-3-1-2, dove Togni e Decarli sostituiscono, rispettivamente in mediana e difesa, Arini ed Izzo, i quali cominciano il match dalla panchina. I 'lupi' partono a spron battuto. Al 18' Schiavon ci prova con un bel destro a giro che accarezza il palo lontano. Al 23' vantaggio biancoverde: Schiavon di testa pesca in area tutto solo Galabinov, il quale non ha problemi ad insaccare il suo tredicesimo gol in campionato. L'Avellino è scatenato, e al 30' raddoppia. Grande difesa del pallone di Galabinov, che ricambia il favore a Schiavon servendo una bella palla all'ex Cittadella, il quale batte subito a rete di destro: Leali si oppone, ma in seconda battuta va ancora il 'motorino' locale, che non sbaglia. Nella ripresa lo Spezia, sotto di due gol, prova a scuotersi con Ebagua, che al 56' di sinistro chiama Seculin ad un provvidenziale intervento. I padroni di casa rispondono con Castaldo, ma il suo esterno destro volante termina a lato. Ospiti ancora pericolosi, poi, al 60': bel suggerimento sulla destra di Culina per Ferrari, che tutto solo, però, spara alto sopra la traversa. Al 77' ci prova anche Migliore, ma Seculin fa buona guardia. E' troppo tardi per sperare nella rimonta. L’Avellino vince con merito.
     
    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Sono molto soddisfatto, del risultato e della prestazione. Nelle ultime tre partite stiamo giocando bene. Anche a Cesena, dove abbiamo perso. Oggi ci siamo espressi nel migliore dei modi, facendo giocare poco gli ospiti. Dopo qualche brutta prova i ragazzi stanno reagendo dal punto di vista psicologico, e sono vivissimi. Vogliamo raggiungere i playoff, un traguardo storico. In questi due anni alla guida della squadra sono riuscito ad imprimere al gruppo la mentalità vincente, il segreto è rappresentato dal saper concretizzare le molte occasioni che abbiamo in ogni partita'.
     
    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Abbiamo commesso molti errori. Nulla da eccepire sulla vittoria dell'Avellino, che ha giocato l'intero match con molta determinazione e applicazione, un atteggiamento che le gioverà in previsione del raggiungimento dei playoff. Noi nel secondo tempo abbiamo tentato una reazione, che però non ha portato la concretezza giusta atta a riaprire il match. Volevamo e potevamo affrontare questa trasferta in maniera totalmente differente, ma purtroppo così non è stato'.
     

    Altre Notizie