Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-3
CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-3

CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-3

  • Domenico Russo
Clamoroso scivolone dell'Avellino, che al 'Partenio' viene battuto (1-3) dalla Virtus Lanciano. Il primo tempo inizia a ritmi blandi, con l'Avellino che ci prova su azione di calcio piazzato con Galabinov. Al 22' Lanciano in vantaggio con la rasoiata di sinistro sul palo lontano di Buchel dai venticinque metri. I Lupi rispondono con Fabbro che in area non arriva su un cross illuminante dalla sinistra di Schiavon. Gli ospiti sono sornioni, e al 28' raddoppiano: scivolone in area di Decarli, ne approfitta lo scatenato Buchel che mette in mezzo un pallone dove Comi non arriva, ma è lesto Germano a realizzare. Rastelli toglie Pizza, inserendo Ciano, passando così al 4-3-1-2, ma il Lanciano sfiora il gol prima con Casarini dalla destra (alto) e poi con Comi (alto da buona posizione), e al 46' cala il tris: cross da sinistra del solito Buchel per Amenta, che tutto solo di testa appoggia in rete. L'Avellino nella ripresa prova il tutto per tutto inserendo anche Biancolino. Il gol che riapre i giochi al 68': cross dal vertice sinistro dell'area di Pisacane, sponda di testa sul secondo palo di Biancolino in mezzo per Castaldo, che in tuffo non sbaglia. Ma i giochi non si riaprono. Finisce così.

AVELLINO

L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Venivamo da una settimana molto difficile, soprattutto per quel che riguarda gli infortuni. Abbiamo regalato almeno cinque calciatori al Lanciano, che al primo tiro ci ha puniti, da distanza siderale. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta, e delle scelte, che erano obbligate. Zappacosta speravo di recuperarlo fino alla fine, ma non è stato possibile. Nella ripresa abbiamo tentato di reagire, ma il risultato ormai era compromesso. Togni nel primo tempo mi è piaciuto, risultando il migliore. Questo è un momento in cui posso rimproverare poco alla squadra, perché stanno venendo fuori i nostri limiti. Dobbiamo capire la nostra effettiva dimensione. Andiamo avanti con il 3-5-2, perché la difesa a quattro per noi resta un problema. Stiamo facendo una grande stagione'.

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Abbiamo vinto con merito, preparando bene la partita, anche con il cambio di modulo. Non era facile imporci qui, su di un campo molto caldo. Tre punti davvero voluti e meritati. Abbiamo saputo cambiare, e questo è un fatto da sottolineare. Grande rispetto per gli avversari dell'Avellino, una squadra combattiva, una delle piacevoli soprese del campionato. Per noi era la partita giusta per cambiare direzione, e ci siamo riusciti. Ora andiamo avanti così, il torneo è molto lungo ancora, e la classifica è corta. Viviamo alla giornata, obiettivo salvezza'.
 

Altre Notizie